Cartario e smaltimento rifiuti, ultimi giorni per iscriversi ai corsi di formazione gratuiti

Scadono venerdì (16 dicembre) e sono dedicati a giovani over 18 anni

Ultime ore per iscriversi ai corsi gratuiti in Raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento rifiuti e Progettazione e monitoraggio dei piani di risparmio energetico.

Scadono venerdì (16 dicembre) le iscrizioni ai due percorsi di formazione dedicati a giovani over 18 anni, organizzati da Per-Corso, Polo Fermi-Giorgi, scuola superiore Sant’Anna di Pisa e Ascit. Si tratta di percorsi ideali per chi ha a cuore l’ambiente e desidera adoperarsi in prima persona per la sua salvaguardia.

Il primo serve per lavorare nel settore cartario nella riduzione della produzione dei rifiuti e per collaborare con enti pubblici e aziende di gestione del ciclo completo dei rifiuti; i destinatari del secondo potranno affiancare gli energy manager di aziende del cartario e dell’indotto per ridurre il consumo energetico e collaborare con enti sul tema dell’efficientamento energetico.

Entrambi della durata di 206 ore, sono rivolti a maggiorenni, diplomati e disoccupati, e sono gratuiti poiché nell’ambito dei corsi finanziati dalla Regione Toscana, Por Fse, Giovani Sì. Le lezioni si svolgeranno nei locali dell’agenzia e del Polo Fermi Giorgi, gli stage in aziende selezionate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.