A Luccasenzabarriere due posti per il servizio civile

C’è tempo fino al 10 febbraio per inviare la candidatura
L’associazione Luccasenzabarriere mette a disposizione due posti per il servizio civile: c’è tempo fino al 10 febbraio per inviare la propria candidatura al Centro nazionale per il volontariato. È la prima volta che l’associazione lucchese viene inserita tra i soggetti presso i quali svolgere il servizio.
Per un anno, l’associazione lucchese che promuove l’abbattimento delle barriere architettoniche accoglierà due giovani nell’ambito del progetto Guardare l’altro è guardare noi stessi: i ragazzi potranno confrontarsi con le tante attività di promozione, eventi e manifestazioni organizzate durante l’anno.


I volontari saranno impegnati per un anno, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 25 ore settimanali con un rimborso mensile di 444,30 euro e il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti universitari. Per partecipare alla selezione occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
I giovani vincitori del bando saranno coinvolti nell’organizzazione delle attività dell’associazione, con la possibilità di partecipare ad eventi e manifestazioni, il tutto nel contesto di inclusività e sostegno che caratterizza Luccasenzabarriere. In particolare, i ragazzi parteciperanno e collaboreranno alla crescita dell’associazione, con l’obiettivo di promuovere l’assistenza e il sostegno alle persone con disabilità. Grande attenzione, inoltre, sarà dedicata alla crescita del progetto Senzabarriere.app, il vademecum dell’accessibilità ideato dall’associazione che prevede un’ampia attività di mappatura del territorio, provinciale e non solo.
I giovani interessati dovranno presentare la loro domanda entro le 14 del 10 febbraio sulla piattaforma Dol, raggiungibile da qualsiasi dispositivo digitale (clicca qui).