Poste, gli uffici di Marginone e Saltocchio raddoppiano i giorni di apertura

Da lunedì (16 gennaio) il servizio di sportello passerà di nuovo da 3 a 6 giorni settimanali. Soddisfatta Slp Cisl Lucca
Da lunedì (16 gennaio) raddoppieranno i giorni di apertura due uffici postali della provincia di Lucca: Marginone e Saltocchio, i cui orari erano stati razionalizzati a seguito della pandemia.
“Dopo la razionalizzazione degli orari derivata dalla pandemia, a partire da lunedì – annuncia soddisfatta Filomena Del Prete, segretaria Slp Cisl Lucca – gli uffici postali di Saltocchio e anche quello di Marginone a Altopascio saranno di nuovo aperti tutti i giorni della settimana, quindi raddoppieranno il servizio di sportello al pubblico da 3 a 6 giorni settimanali. È un importante risultato che siamo riusciti a centrare dopo un lungo e intenso periodo di trattative sindacali, soprattutto quando si tratta di uffici decentrati. Significa disagi e attese in meno per gli utenti in generale e per gli utenti anziani in particolare”.
“È un primo significativo step di riaperture che seguiranno nei mesi di febbraio e marzo augurandoci, come ha avuto modo di sottolineare Sandro Vigiani, il nostro segretario regionale Slp Cisl, un ripristino completo della rete degli uffici postali della Toscana – conclude Del Prete -. Continueremo a incalzare l’azienda affinché vengano rispettate le tempistiche e perché gli uffici interessati dalle riaperture abbiano personale a sufficienza per garantire alla cittadinanza un servizio ottimale”.