Donne e lavoro, ultime ore per richiedere i voucher formativi da 500 euro

12 gennaio 2023 | 11:03
Share0
Donne e lavoro, ultime ore per richiedere i voucher formativi da 500 euro

Le domande dovranno essere presentate entro domani (13 gennaio)

Ci sono ancora alcuni voucher da 500 euro ciascuno disponibili tra quelli che la Provincia di Lucca, a seguito dell’avviso pubblico dello scorso dicembre, assegnerà per il sostegno alle donne occupate, disoccupate o inattive in condizioni di disagio socio-economico, anche temporaneo.

In particolare a favore delle donne che intraprendono percorsi di formazione finalizzati alla professionalizzazione, al rilascio di una qualifica professionale o alla certificazione di specifiche competenze.

Parità di genere, pubblicato il bando per 50 voucher formativi da 500 euro

La scadenza dell’avviso – che si può consultare alla pagina avvisi bandi e gare del sito della Provincia di Lucca (clicca qui) – è fissata a domani (13 gennaio).

I voucher da 500 euro possono essere richiesti per percorsi professionalizzanti che hanno ottenuto il riconoscimento della Regione Toscana, realizzati da Agenzie formative accreditate, appartenenti ad una delle seguenti tipologie: corsi finalizzati al rilascio di qualifica professionale riguardanti profili professionali o figure professionali appartenenti ai repertori regionali e percorsi finalizzati alla certificazione delle competenze aventi oggetto una o più aree di attività del repertorio regionale delle figure professionali.

Le domande vanno inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: provincia.lucca@postacert.toscana.it, oppure a mano in forma cartacea all’ufficio protocollo della Provincia che si trova a Palazzo Ducale, a Lucca, con ingresso dal cortile Carrara (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

Clicca qui per conoscere i requisiti, le modalità per ottenere i voucher e scaricare il modulo di domanda