Servizio civile, aperto il bando per 12 posti alla Misericordia di Altopascio

Gli aspiranti candidati hanno tempo fino alle 14 del 10 febbraio per presentare la propria domanda online
È aperto il bando per il servizio civile universale alla Misericordia si Altopascio. L’ente seleziona 12 nuovi operatori volontari, di età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti, da formare e impiegare nelle attività sociali e di soccorso territoriale, ciascuno per 25 ore a settimana per la durata 12 mesi. Ai giovani operatori verrà erogato un assegno mensile di servizio pari a 444,30 euro netti.
Gli aspiranti candidati hanno tempo fino alle 14 del 10 febbraio per inoltrare la propria domanda online, che deve essere compilata attraverso la piattaforma Dol (Domande on line) della presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento per le politiche
giovanili e il servizio civile universale.
“Un’esperienza formativa al servizio del prossimo – racconta il governatore della Misericordia di Altopascio Antonella Pistoresi– che richiede impegno, lavoro, rispetto delle regole, in un clima carico di senso di squadra e condivisione, in grado di regalare soddisfazioni impagabili e molteplici momenti di convivialità, il tutto con un riconoscimento economico mensile. La nostra seconda famiglia, un’associazione fatta di persone che da anni, con amore ed esempio, mettono se stesse al servizio della comunità, è pronta ad accogliere le nuove leve”.
Per partecipare basterà presentare la domanda digitale tramite Pc, tablet e smartphone specificando come sede di servizio Altopascio (clicca qui).