Tre giorni con Pitti bimbo in Fortezza: Unicredit è main partner

Prosegue la sinergia tra UniCredit e Pitti Immagine, leader nella promozione dell’industria e del design della moda italiana. La collaborazione triennale, avviata nel 2020, tiene alti i riflettori sul comparto, in un’ottica di ascolto e partecipazione attiva funzionale al supporto del settore, con un focus sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.
Due aspetti che UniCredit ritiene fondanti per la crescita sostenibile del business e per i quali mette a disposizione delle imprese consulenza e soluzioni su misura. Leve capaci di agevolare processi volti al potenziamento delle filiere produttive e di accompagnare con successo la fase di transizione ecologica e di forte innovazione che è in atto, sostenendo il tessuto imprenditoriale e le comunità, anche e soprattutto nel complesso scenario attuale.
UniCredit è un Gruppo bancario paneuropeo fortemente radicato sul territorio italiano e determinato ad agevolarne lo sviluppo agendo su più fronti: attraverso l’impegno quotidiano del proprio team e del suo grande network e sostenendo attivamente iniziative speciali e di rilievo, come quelle organizzate da Pitti Immagine.
“Il nostro Gruppo è determinato ad agevolare lo sviluppo dei territori – sottolinea Annalisa Areni, Responsabile Client Strategies UniCredit -. Lo facciamo su più fronti, attraverso l’impegno quotidiano del nostro team e del nostro network e sostenendo attivamente iniziative speciali e di rilievo, come quelle organizzate da Pitti Immagine. Il nostro principale obiettivo è dare tempestivamente risposta alle esigenze delle persone, della collettività e delle realtà produttive del Paese, aiutandole in concreto a sprigionare il loro potenziale. Ne è un esempio il programma operativo UniCredit per l’Italia, con il quale mettiamo a disposizione anche un plafond di 5miliardi per supportare aziende e cittadini alle prese con i rincari energetici e delle materie prime e con il rallentamento economico globale. E’ con queste iniziative che rafforziamo il nostro ruolo di partner per lo sviluppo sostenibile del Paese”.
Principale obiettivo del Gruppo è dare tempestivamente risposta alle esigenze delle persone, della collettività e delle realtà produttive del Paese, aiutandole in concreto a sprigionare il loro potenziale. Ne è un esempio il programma operativo UniCredit per l’Italia, che include un plafond di 5miliardi per supportare aziende e cittadini alle prese con i rincari energetici e delle materie prime e con il rallentamento economico globale. E’ con queste iniziative che UniCredit rafforza il proprio ruolo di partner per lo sviluppo sostenibile del Paese.
Nell’ambito della collaborazione con Pitti, l’UniCredit Theatre allestito in Fortezza da Basso in occasione dei Saloni ospiterà diversi momenti di incontro e conversazione su moda, innovazione, economia, sostenibilità e lifestyle.
Da oggi (18 gennaio) a venerdì 20 gennaio 2023, si svolge Pitti Immagine Bimbo n.96. Un’edizione invernale che punta i riflettori sulle proposte internazionali più interessanti. Largo spazio alla ricerca, tra brand di riferimento e nuovi nomi che hanno scelto Pitti Bimbo come trampolino di lancio per farsi conoscere. Il percorso espositivo si amplia coinvolgendo nuovi padiglioni e con il lancio di nuove sezioni, attraverso spazi in cui tutte le anime del kidswear trovano modo di esprimersi, con interessanti contaminazioni che vanno dal family lifestyle al design per la cameretta, dai giochi ai prodotti beauty e all’editoria. Come in un esclusivo department store, la manifestazione reinventa di volta in volta un brand mix originale, arricchendosi di eventi, collaborazioni, anteprime assolute e tanti spunti di riflessione.
A questa edizione si conferma centrale il focus sulla sostenibilità. Tra i trend emergenti torna lo street style, mentre il progetto di Apartment si presenta in una veste sempre più contemporanea. Due nuovi Editorials e tante proposte Pop Up trasformeranno il percorso espositivo in un’esperienza colorata e accattivante.