Si spacciano per consulenti Confartigianato e contattato società e liberi professionisti

27 gennaio 2023 | 18:55
Share0
Si spacciano per consulenti Confartigianato e contattato società e liberi professionisti

Vengono offerte consulenza sulla sicurezza sul lavoro, l’associazione: “Non siamo noi”

Da alcune settimane, sono giunta a Confartigianato di Lucca segnalazioni da parte di imprese che riferiscono di essere state contattate da società e liberi professionisti che erogano servizi di consulenza in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro nonché per la verifica degli impianti di messa a terra.

“Tali servizi – spiega Confartigianato – vengono proposti anche ad aziende che non hanno tale obbligo, ma ciò che può dar fastidio è che vengono proposte anche con atteggiamento intimidatorio e con pressanti inviti a firmare contratti vincolanti. Ci sono imprese che ci hanno addirittura segnalato che alcuni di questi si presentano ‘per conto della Confartigianato’, cosa assolutamente non vera”.

La Confartigianato Imprese Lucca fa presente che “mai manda nelle aziende personale senza che prima gli imprenditori siano avvisati telefonicamente e soprattutto non eroga alcun servizio del genere venduto porta a porta”.

“Invitiamo pertanto gli imprenditori – si spiega – , se contattati di persona o telefonicamente con tali proposte di servizi da professionisti o società differenti dalla SoGeSa 2000 Srl e Conforma Srl che fanno capo a Confartigianato Imprese Lucca, a contattarci immediatamente e comunque a non firmare mai sul momento contratti”.

Per informazioni e domande contattare la Confartigianato Lucca tel. 0583/47641 – Fax. 0583/476499 – e-mail: segreteria@sogesa2000.it e per urgenze il n. 338/8453267.