Fp Cisl, nuovo corso per la preparazione al concorso per agenti di municipale

L’iniziativa del sindacato
Un nuovo corso di Fp Cisl Toscana Nord – dipartimento formazione Fp Cisl – per la preparazione al concorso di agenti di polizia locale con incontri in presenza alla sede Cisl di Lucca, in viale Puccini a Sant’Anna, e anche a distanza. I corsi approfondiranno le materie oggetto della prova, tra cui elementi di diritto costituzionale, amministrativo, il Testo unico degli enti locali, principi di programmazione gestione e controllo delle attività amministrative, l’ordinamento del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione, gestione dei servizi e dei contratti pubblici, anticorruzione trasparenza e privacy, tecniche di redazione degli atti amministrativi. Le lezioni si terranno tutti i lunedì e giovedì con orario 20-22.
Il corso avrà sviluppo logico e consequenziale con presentazione di slide, esercitazioni con quiz, domande a risposta sintetica e casi pratici. Per informazioni i riferimenti sono 338 4705518 e s.leoporale@cisl.it.
Il Comune di Lucca ha lanciato il concorso per due posti in più l’amministrazione ha intenzione di fare una lunga graduatoria sia per assumere a tempo indeterminato ma anche per le assunzioni stagionali a tempo determinato, quindi le opportunità si moltiplicano. Oltre a Lucca ci sono altri concorsi aperti, probabilmente presto anche a Pisa.