Una nota rivista Usa mette il Palazzo Dipinto nella top 20 degli hotel della Toscana

Quattro stelle superior è attivo dal 2017 dopo la ristrutturazione. Fra i primi 20 anche Villa Roma Imperiale di Forte dei Marmi
Nella top 20 dei migliori hotel della Toscana c’è al sesto posto il Palazzo Dipinto di Lucca, e al 13esimo posto Villa Imperiale di Forte dei Marmi. La classifica di una nota rivista Usa, ripresa anche dai principali siti web del settore, lo scorso autunno aveva incoronato il Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino il numero uno al mondo.
Lo scorso autunno un hotel di Montalcino è risultato essere il migliore al mondo, secondo il giudizio dei lettori di un nota rivista di viaggi statunitense (Travel + Leisure) ha infatti posto al primo posto della top 100 mondiale il Rosewood. L’albergo senese ha preceduto sul podio il Grace Hotel di Santorini. Ma tra i migliori hotel della Toscana, secondo la classifica ripresa anche dai principali siti del settore tra cui Luxury hotel, al sesto posto c’è un hotel di Lucca. Si tratta del Palazzo Dipinto, un raffinato ed elegante hotel 4 stelle superior che sul sito web ufficiale si presenta così: “È un accogliente Boutique Hotel nel centro storico di Lucca con affacci sulla pittoresca e omonima piazza. Nel 2017 una sapiente ristrutturazione ha trasformato il prestigioso e storico palazzo del XIII secolo in un confortevole hotel 4 stelle dotato dei più moderni e avanzati impianti tecnologici. Oggi Palazzo Dipinto ha uno stile contemporaneo e unico, tipico di un raffinato Design Hotel, capace di offrire un ambiente moderno e accogliente accompagnato dai migliori servizi. Le sue camere sono una combinazione di eleganza discreta e attenzione ai particolari. Dall’unione tra design moderno e architetture del passato nasce un boutique hotel esclusivo e sofisticato, dove ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza di grande ospitalità. I suoi ampi spazi sono progettati per soddisfare ogni esigenza, per chi è in cerca di una vacanza all’insegna del relax da solo, in coppia o in famiglia, così come per il viaggiatore business”.
Nella top 20 oltre al primo posto di Montalcino e al sesto di Lucca ci sono anche il Four Season di Firenze, e altri del capoluogo regionale e Villa Roma imperiale di Forte dei Marmi, circondata da 3400 metri quadri di verde, fiori e alberi di pino.
Per chi può permettersi soggiorni di questo livello non ci sono dubbi che si tratta di esperienze uniche.