Dal sistema camerale certificazioni gratuite della parità di genere nelle Pmi

Mercoledì (8 marzo) a Viareggio il convegno “Ora o mai più. Il Pnrr per superare il gender gap nelle imprese”
Lo sviluppo del paese dipende anche dal superamento delle disparità di genere. Il Pnrr prevede una linea trasversale per finanziare progetti che assicurino una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro.
Ecco perché la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, proprio il giorno della festa della donna, ha voluto fortemente organizzare il convegno Ora o mai più. Il Pnrr per superare il gender gap nelle imprese mercoledì (8 marzo) alle 10,30 al Gran Teatro Giacomo Puccini – Sala Belvedere.
Tra i temi trattati si parlerà del sistema di certificazione per la parità di genere e dei relativi meccanismi di incentivo per le imprese, un’opportunità di crescita per le donne, che favorisce l’aumento della partecipazione delle donne al mondo del lavoro e in particolare dell’attività imprenditoriale femminile.
La certificazione di genere, che si può ottenere gratuitamente grazie al sostegno del sistema camerale, è fondamentale per poter accedere ai bandi del Pnrr per ottenere dei vantaggi, come l’esonero dal versamento di parte dei contributi previdenziali, un punteggio premiale per la valutazione di proposte progettuali ai fini della concessione di aiuti di Stato a cofinanziamento degli investimenti sostenuti così come sistemi premiali per la partecipazione a gare per appalti pubblici.
Di questo e di molto altro si parla mercoledì (8 marzo) alle 10,30 al Gran Teatro Giacomo Puccini – Sala Belvedere.