Bere consapevole, al Polo tecnologico lucchese la giornata con i professionisti Fib

L’evento si è concluso con la prova finale dei corsisti di Montecatini e Viareggio
In tanti per l’iniziativa che ha visto insieme Polo tecnologico lucchese e Federazione italiana barman (Fib) all’insegna della formazione e del bere consapevole.
Un aperitivo con i professionisti e i lavoratori del polo tecnologico servito e raccontato da barman Fib, realtà presente con le proprie Academy in quattordici regioni dove forma ogni anno centinaia di ragazzi. A seguire l’incontro su uno dei temi a cui Fib tiene maggiormente e a cui dedica progetti e iniziative nelle scuole: il bere consapevole.
“Ringraziamo il Polo tecnologico lucchese per questa opportunità – commenta il segretario nazionale Federico Salvetti – incontrare realtà e professionisti è sempre importante per far crescere i progetti e le sinergie. Bere consapevole, inclusione ed ovviamente formazione rappresentano da oltre venti anni la nostra mission che portiamo avanti con partner importanti che crescono con noi”.
L’evento si è concluso con la prova finale dei corsisti Fib di Montecatini e Viareggio, una squadra di aspiranti barman pronta per la stagione ormai alle porte, con una qualifica in mano che diventa per loro un’opportunità in più sul mercato del lavoro e per imprese e clienti finale una garanzia di qualità.