Francesco Zavattari ambasciatore del colore e del design in Cina

13 marzo 2023 | 14:10
Share0
Francesco Zavattari ambasciatore del colore e del design in Cina

Sarà presente insieme a Cromology all’International building and construction fair che si terrà a Shanghai dal 22 al 24 marzo

Dopo il successo delle recenti installazioni e opere pubbliche in centro storico, la Cina attende il lucchese Francesco Zavattari in occasione della International building and construction fair che si terrà a Shanghai dal 22 al 24 marzo.

Dal 2020, in partnership con Cromology Italia, l’azienda VeryLux, distributore ufficiale in Cina per i marchi MaxMeyer e Viero Decoratives, si affida al design dell’artista toscano per la realizzazione dei propri spazi pubblici espositivi in diverse città. Se fino ad ora, a causa dell’emergenza sanitaria, la collaborazione si era svolta a distanza attraverso la realizzazione di numerosi progetti, quest’anno è possibile per Zavattari partecipare fisicamente e incontrare il pubblico che già da molto tempo lo attende. S

Ormai da tempo il lavoro in sinergia con Cromology e con il suo color design center su questo tema si sviluppa attraverso l’emozione cromatica dell’anno, palette di colori volte a ispirare le persone alla ricerca delle combinazioni preferite. Quest’anno è la volta di Gaia-23, tavolozza interamente dedicata al pianeta terra, con ispirazione agli elementi naturali: le onde dell’oceano, il foliage autunnale e poi il grano, la pietra, gli aghi delle conifere e il cielo, in un percorso di sensorialità cromatica e sensibilità rivolta alla sostenibilità ambientale.

Zavattari è stato dunque invitato e sarà accolto in Cina quale ambasciatore del colore e del design italiano insieme a Cromology, nell’ottica di diffondere bellezza in un intreccio costante fra tecnica ed emozione.