Cda Monte dei Paschi, c’è anche la Fondazione Crl fra i proponenti di liste di minoranza

Verso la nomina dei membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale dell’istituto di credito
Anche da Lucca si muove qualcosa nella galassia bancaria intorno a Mps.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è tra le fondazioni di origine bancaria, titolari complessivamente di una partecipazione in azioni di Banca Monte dei Paschi di Siena Spa, pari al 2,305% del capitale sociale, ad aver depositato liste di minoranza per la nomina dei membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale della banca in riferimento agli esercizi 2023, 2024 e 2025.
Assieme all’ente lucchese Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cr Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e Fondazione di Sardegna, che hanno trovato sul tema un accordo di consultazione e voto sottoscritto il 14 marzo valido fino al termine dell’assemblea Mps del 20 aprile.
Le liste depositate sono così composte. Per il ruolo di consiglieri professor Giampaolo Gabbi; dottoressa Donata Paola Patrini; professor avvocato Andrea Paolo Perrone; dottoressa Antonella Guglielmetti.
Per il ruolo di membro effettivo del collegio sindacale dottor Paolo Prandi; dottoressa Antonella Giachetti.
Per il ruolo di membro supplente del collegio sindacale dottoressa Antonia Coppola; dottor Simone Ennio Zucchetti.
La selezione dei nominativi è avvenuta con il supporto di una società specializzata nel recruiting di profili aziendali apicali.