Dall’ordine dei medici un convegno sulla prevenzione delle malattie dei viaggiatori

29 marzo 2023 | 11:47
Share0
Dall’ordine dei medici un convegno sulla prevenzione delle malattie dei viaggiatori

Appuntamento sabato (1 aprile) dalle 9 in san Micheletto

Sabato (1 aprile) nell’auditorium di San Micheletto, a partire dalle 9, si terrà un convegno aperto promosso dalla commissione pari opportunità dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Lucca, sul tema La prevenzione delle malattie dei viaggiatori. Differenze di genere.

Tanti i temi affrontati tra cui quello proposto da Piera Banti, presidente della commissione pari opportunità della Provincia, su L’importanza della prevenzione per i viaggiatori, per proseguire con la riflessione di Alberto Tomasi, presidente Simvim (Società italiana di medicina dei viaggi e migrazioni) su Introduzione alla travel medicine.

La ginecologa Marianna Rambaldi proporrà invece una relazione su La donna gradiva in viaggioe la pediatra Leila Bianchi invece Il bambino che viaggia. L’esperienza dell’Azienda ospedaliera Meyer. Ai medici partecipanti saranno attribuiti 4 crediti Ecm. A introdurre la mattinata il presidente dell’ordine Umberto Quiriconi. Il convegno è patrocinato dalla commissione pari opportunità della Provincia e dal Simvim.