La Ita Holding acquisisce la Sadas Srl, società specializzata in system integration

Mauro Celli: “L’esempio perfetto di un’azienda del distretto con un forte know-how digitale-industriale”
Italia Technology Alliance (Ita Holding) accoglie nel gruppo la Sadas Srl, azienda lucchese specializzata nelle soluzioni di system integration e di automazione e elettrificazione degli impianti industriali.
L’obiettivo di questa operazione rientra nel più ampio piano di sviluppo che Ita porta avanti a livello strategico e che ha visto, recentemente, l’ingresso di altre realtà attive nella automazione industriale, nello sviluppo software e nella digitalizzazione dei processi.
Ultima tra queste realtà è proprio Sadas srl, azienda nata nel 2005 con l’obiettivo di mettere a disposizione competenze e know-how alle aziende del settore Paper & Tissue. L’azienda ha vissuto una crescita che le ha permesso di ampliare il mercato di riferimento, arrivando a coprire altri settori merceologici come food & beverage, energetico, chimico, nautica e manifatturiero in generale.
“Sadas rappresenta l’esempio perfetto di un’azienda del distretto con un forte know-how digitale-industriale, che ha saputo crescere grazie all’innovazione – commenta Mauro Celli, azionista di Ita Holding – Alla base del nostro sodalizio c’è infatti un valore condiviso, primo fra tutti la volontà di rinnovare e di rinnovarsi, in modo da essere sempre più performanti nell’affrontare le sfide del mercato globale e internazionale”.
L’amministratore unico di Sadas Srl sarà Luca Brugioni, coadiuvato dal nuovo direttore generale Flavio Batti. Giuseppe Simonini avrà la responsabilità del reparto commerciale con il consueto supporto tecnico da parte di Diego Bonvicini, Marco Porta e Luigi Franceschi.
L’operazione è stata seguita, per il venditore, dal team composto dall’avvocato Andrea Dianda, dello Studio Legale Dianda e Stefano Cordoni e Alessia Giometti, dello studio associato Cordoni & Giometti. Per l’acquirente dal team avvocato Francesco Fiumanò, dello Studio Legale Ita e membro dello studio legale Fiumanò & Partners e David Ninci, dello Studio consulenza tributaria societaria e direzionale Del Grande Ninci Associati.