Economia e territorio, l’assessore regionale Baccelli in visita alla Fosber

L’esponente della giunta Giani ha potuto apprezzare l’elevato livello di innovazione e tecnologia dell’azienda di Monsagrati
Venerdì scorso (14 aprile) l’assessore alle infrastrutture, mobilità e governo del territorio della Regione Toscana, Stefano Baccelli, ha visitato lo stabilimento di Fosber a Monsagrati, azienda internazionale leader nella produzione di macchinari per il cartone ondulato.
Durante la mattinata Baccelli ha avuto modo di conoscere la realtà dell’azienda, apprezzando l’elevato livello di innovazione e tecnologia.
L’assessore ha inoltre discusso con i rappresentanti dell’azienda degli obiettivi che Fosber si è prefissata di raggiungere nei prossimi anni, con particolare attenzione agli sviluppi e alla crescita futuri in termini di produzione, fatturato, spazi e personale.
Questo meeting ha voluto dimostrare l’impegno della pubblica amministrazione per il sostegno delle imprese del territorio e per lo sviluppo dell’industria del cartone ondulato, che rappresenta un importante pilastro dell’economia provinciale. L’incontro tra istituzioni e aziende, è stato il commento unanime, può infatti favorire la definizione di politiche industriali adeguate, in grado di sostenere crescita e competitività.
Inoltre, la visita è stata l’opportunità di far conoscere la propria realtà produttiva e tecnologica alle istituzioni e di instaurare un dialogo costruttivo e continuativo, finalizzato a favorire lo sviluppo, l’ampliamento e la crescita di Fosber sul territorio.