A Lucca parte il nuovo corso di meditazione



Lezioni gratuite organizzate dalla Lym Academy
Il 21 marzo sono iniziati i festeggiamenti per la nascita di Shri Mataji Nirmala Devi, una figura unica nella storia della ricerca spirituale umana. Conferenze, eventi di meditazione e concerti hanno avuto luogo a Parigi, Londra, Madrid, Bucarest, Monaco, Sidney, New York e si stanno susseguendo in tutta Italia. Gli appuntamenti consentono di avvicinarsi alla conoscenza più profonda di sé stessi e sperimentare un metodo meditativo che conduce al silenzio della mente per lasciare spazio a uno stato di pace e di serena armonia.
Dal 4 maggio alle 21 anche a Lucca partirà il nuovo corso di meditazione gratuito alla Lym Academy di via Angelo Orzali, ispirato alle tecniche Sahaja Yoga e guidato da alcuni volontari esperti. Gli organizzatori: “Un’esperienza preziosa per coloro che vogliono sperimentare la connessione con l’armonia dell’universo, per chi è in cerca della profondità e dell’essenza delle cose. Non ci saranno esercizi fisici, né attività mentali, ma solo rilassamento, quiete, ascolto di musica e presa di coscienza di sé”. Il corso avrà luogo ogni giovedì alle 21 e ciascun incontro avrà una durata di circa un’ora e mezza. Le persone interessate possono contattare Laura al 348 0917255 e Amedeo al 388 8617681, oppure scrivere all’indirizzo meditiamolucca23@gmail.com
Qualche giorno dopo, venerdì 19 maggio dalle 18 alla biblioteca Artemisia di via dell’Aeroporto 10 a Tassignano, nel Comune di Capannori, i volontari presenteranno il libro Sahaja Yoga. La via spontanea alla realizzazione del sé. Shri Mataji accompagna alla scoperta dell’energia racchiusa dentro ognuno, la Kundalini, e spiega come ognuno dovrebbe diventare maestro di sé stesso per imparare a orientarsi nella mappa del proprio corpo sottile e decifrare i messaggi della propria energia interiore. Seguirà un’esperienza pratica di approfondimento dei temi trattati. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Elena al 347 6165245.