Buone pratiche per conciliare vita e lavoro, ok il convegno a Palazzo Ducale

Successo per l’iniziativa organizzata da Wepa
Giovedì scorso (11 maggio) nella sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca si è tenuto il convegno Esperienze Family Audit promosso dal Comune di Capannori, dall’azienda Wepa con il patrocinio della Provincia di Lucca, tutte realtà che si sono certificate recentemente. Un tavolo di incontro che ha visto enti pubblici e privati scambiarsi buone pratiche di conciliazione work-life per garantire e migliorare il benessere dei loro dipendenti sul posto di lavoro.
L’obiettivo: creare un’alleanza tra imprese, persone e territorio per un welfare di comunità che migliori la qualità della vita.
“La certificazione Family Audit è stata per Wepa uno strumento per mettere a regime buone pratiche di promozione health & wellbeing in azienda, già presenti con un progetto iniziato nel 2015. E’ sicuramente un’occasione per implementare in modo strutturato le azioni volte a migliorare le necessità di conciliazione dei dipendenti – ha affermato Angelica Marchesini, referente family audit alla Wepa -. Una certificazione che si sposa con l’obiettivo di Wepa Together for a better life. Questo evento ha visto la partecipazione del Comune di Capannori, della Provincia di Lucca, di Federmanager Academy, di Confindustria Toscana Nord e testimonianze di importanti realtà nazionali certificate, nonché la presenza dell’ente certificatore Acs Trento: è stato uno scambio di esperienze e testimonianze molto proficuo e ci auguriamo sia il primo dei passi da compiere insieme sul territorio”.