Un convegno con le associazioni verso la riforma dello sport

22 maggio 2023 | 08:55
Share0
Un convegno con le associazioni verso la riforma dello sport

L’evento organizzato dall’ordine dei commercialisti

L’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lucca organizza per mercoledì (24 maggio) a partire dalle 14,30, una giornata di studio, valida per la formazione professionale dei propri iscritti, ma aperta a tutto il mondo delle associazioni sportive e dei loro responsabili, sulle prossime importanti novità fiscali e previdenziali e, più in generale, amministrative. I lavori – che si svolgeranno presso il complesso di San Francesco a Lucca – saranno aperti dai saluti del presidente dell’Odc di Lucca Marco Marchi, dal presidente dell’Unione Giovani Daniele Fisicaro e di Paolo Barachini, consigliere nazionale dell’Acsi.

I relatori saranno Roberto Bresci, vice presidente della scuola regionale dello sport del Coni della Toscana, Elena Pignatelli dell’ordine dei commercialisti di Firenze e Pier Luigi Ferrenti responsabile nazionale Aics. Moderatore dell’evento sarà il responsabile della commissione terzo settore dell’ordine di Lucca (commissione organizzatrice della giornata), Stefano Ragghianti. Saranno affrontati i problemi legati alla figura del lavoratore sportivo e i prossimi nuovi obblighi di legge (Bresci); il rapporto tra la disciplina sportiva e alla disciplina più generale del Terzo Settore (Pignatelli); gli adempimenti connessi ai registri obbligatori per le Asd (Ferrenti).

Il convegno è stato realizzato con la collaborazione ed il Patrocinio della scuola regionale dello sport del Coni Toscana dell’Aics e dell’Aics.