Bricocenter assume 150 figure da inserire nei punti vendita di tutta Italia

Da addetti alla vendita a responsabili di settore: ecco le figure ricercate
Bricocenter, leader della distribuzione organizzata, assumerà oltre 150 addetti alla vendita, addetti alla logistica, capi settore e responsabili alle risorse umane, da inserire nei punti vendita presenti in Italia.
Ma il gruppo è alla ricerca anche di giardinieri, elettricisti, falegnami, montatori, idraulici etc. Gli addetti alla vendita dovranno accogliere, ascoltare e soddisfare i clienti accompagnandoli nella loro esperienza d’acquisto, fare in modo che il negozio sia pieno e ordinato favorendo un acquisto facile e veloce, contribuire allo sviluppo delle competenze di tutti grazie alla passione nel condividere con clienti e colleghi le proprie conoscenze sui prodotti, organizzare iniziative e eventi dedicati ai clienti favorendone la partecipazione rendendo il negozio un punto di riferimento per il miglioramento della casa e del giardino.
Gli addetti alla logistica faranno parte di una squadra logistica a supporto di tutte le attività commerciali del negozio e dovranno occuparsi del flusso delle merci dal ricevimento al caricamento dei banchi, partecipare agli inventari, gestire lo stock e le anomalie, smistare le merci in entrata e in uscita, preparare le zone espositive e tenere il negozio sempre pieno e ordinato. I capi settore dovranno seguire e garantire il corretto funzionamento del processo dei sopralluoghi e delle consegne, incoraggiare e motivare la propria squadra a sviluppare con i clienti una relazione unica e duratura accompagnandoli prima, durante e dopo l’esperienza d’acquisto, pianificare e organizzare le attività della squadra, promuovere la collaborazione, la circolazione delle informazioni e la condivisione di competenze e realizzare iniziative, eventi locali e momenti dedicati ai clienti.
I responsabili alle risorse umane dovranno anticipare il fabbisogno di risorse con piani di ricerca e selezione, accompagnare i manager nell’individuazione di giovani talenti interni, contribuire alla pianificazione di attività di gestione e organizzazione del lavoro, promuovere tematiche di sicurezza e benessere del collaboratore, assicurare la diffusione della strategia e della cultura dell’impresa nei negozi.