Sofidel dona un defibrillatore alla Croce Rossa di Lucca

26 maggio 2023 | 14:45
Share0
Sofidel dona un defibrillatore alla Croce Rossa di Lucca

Il presidente Fabio Bocca: “Contribuirà a migliorare la capacità della Cri di rispondere a emergenze cardiache nel territorio lucchese”

Il comitato di Lucca della Croce Rossa ha ricevuto una generosa donazione da Sofidel per l’acquisto di un Lifepack15 dotato di defibrillatore. Questo dispositivo di ultima generazione è estremamente prezioso in caso di arresto cardiaco, in quanto consente di guadagnare tempo prezioso per salvare vite umane.

“Il fatto che il comitato di Lucca abbia effettuato circa 200 servizi di emergenza solo nel territorio lucchese nel 2022 – ad intervenire è il presidente Fabio Bocca -, sottolinea l’importanza di avere strumenti adeguati per affrontare situazioni di emergenza come l’arresto cardiaco. I defibrillatori giocano un ruolo vitale nel processo di rianimazione cardiopolmonare, consentendo di ripristinare il ritmo cardiaco normale attraverso una scarica elettrica. La generosità di Sofidel nel finanziare l’acquisto di questo defibrillatore contribuirà sicuramente a migliorare la capacità della Cri di rispondere a emergenze cardiache nel territorio lucchese. Questa donazione non solo potrebbe aiutare a salvare vite umane, ma anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di disporre di dispositivi di defibrillazione accessibili nelle comunità. Il comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana è sempre in prima linea per il suo impegno nel fornire servizi di emergenza alla comunità e per aver fatto tutto il possibile per migliorare la prontezza e le risorse a disposizione per affrontare le situazioni di arresto cardiaco”.

Il gruppo Sofidel, con sede a Porcari, è uno dei principali produttori al mondo di carta tissue per uso igienico e domestico (carta igienica, “asciugatutto” per la cucina, tovaglioli, fazzoletti e veline). Noto in particolare per il marchio Regina, Sofidel è presente in 12 Paesi europei e negli Stati Uniti con oltre 6.800 persone. In provincia di Lucca, il gruppo opera con quattro cartiere e tre stabilimenti di converting nei comuni di Porcari, Capannori, Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca.