Accesso ai bandi pubblici, Cna Modena e Unicredit a supporto delle piccole imprese

Stipulato l’accordo
Per consentire alle piccole imprese di usufruire dei diversi bandi pubblici – nazionali, regionali o locali – Cna Modena e UniCredit hanno stipulato un accordo che aiuterà le imprese a sostenere le spese contemplate dalle varie agevolazioni.
“In pratica – racconta Francesco Stagi, segretario provinciale di Cna Modena – le nostre associate potranno contare sui finanziamenti necessari per implementare i vari progetti rientranti nei diversi bandi”. Spesso, infatti, la concessione del beneficio richiede l’immediata implementazione degli investimenti programmati nella domanda, e questo implica la disponibilità immediata della necessaria liquidità. Ed è proprio in questo contesto che interviene la convenzione, grazie ai tempi di erogazione estremamente rapidi di erogazione dei finanziamenti.
“Si tratta di un strumento molto importante per le imprese – commenta Nicola Tarini, amministratore delegato di Finimpresa, la società partner di Cna nell’ambito del credito – e quindi di un’opportunità in più per gli associati a Cna”.
“Con questo nuovo accordo, rafforziamo la sinergia avviata con Cna Modena, estendendola anche al tema dell’accesso ai bandi, fondamentale in questo delicato momento di svolta per il sistema Paese – ha commentato Andrea Burchi, regional manager centro nord UniCredit -. Confermiamo così il nostro impegno a supporto delle imprese del territorio, lavorando al loro fianco per favorirne lo sviluppo e aiutarle a sprigionare tutto il loro potenziale”. Le filiali di UniCredit e le sedi territoriali Cna restano a disposizione per maggiori dettagli.