Miglior peeling chimico viso: TOP 5 più venduti

9 giugno 2023 | 12:15
Share0
Miglior peeling chimico viso: TOP 5 più venduti

Gli specialisti nel campo della dermatologia e della cosmetologia concordano: l’esfoliazione e la pulizia profonda della pelle sono un grande stimolo per il lavoro della pelle, migliorano la circolazione sanguigna ed è il passo più appropriato per prepararsi a ulteriori cure. Il trattamento peeling stesso dona luminosità alla pelle, uniforma il colorito, ripristina levigatezza e morbidezza e aumenta anche l’elasticità della pelle.
Il peeling può essere meccanico o chimico. Il peeling meccanico si ottiene mediante abrasione meccanica (hardware), con l’ausilio di ultrasuoni e skin resurfacing frazionato. Il peeling chimico utilizza acidi di diversa composizione e concentrazione, è il più facile da usare ed è adatto per l’uso domiciliare. Può essere superficiale, medio e profondo. Il peeling superficiale è considerato il meno traumatico, rimuove lo strato corneo superiore dell’epidermide ed è in grado di raggiungere il derma papillare. Il peeling medio agisce più in profondità e porta all’ustione chimica dell’epidermide e del derma, raggiunge la parte superiore dello strato reticolare del derma. Porta alla formazione di croste. Il peeling profondo provoca gravi danni alla pelle ed è in grado di penetrare fino al centro dello strato reticolare del derma. Questo peeling chimico viso viene eseguito negli ospedali con anestesia, ma recentemente non viene praticamente utilizzato.

Per l’uso domestico vengono utilizzate formule a bassa concentrazione di acidi, che sono superficiali e portano solo a una leggera desquamazione della pelle.

I più popolari tra i peeling superficiali sono gli a-idrossiacidi (AHA) – agrumi, malico, tartarico e glicolico (i più popolari) e il b-idrossiacido (BHA) – salicilico.

L’acido glicolico è in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle. Porta all’assottigliamento dello strato corneo superiore. Le rughe sono levigate e la pigmentazione diventa meno pronunciata, ma a causa dell’assottigliamento dello strato superiore, la pelle diventa sensibile alle radiazioni ultraviolette. Pertanto, è necessario utilizzare prodotti con spf per proteggersi dai danni e iperpigmentazione. L’acido glicolico viene utilizzato nella stagione fredda.

Il miglior peeling chimico viso da utilizzare nella stagione calda è quello che contiene: acido lattico, mandelico, succinico, ferulico, lattobionico e poliidrossi, ma a basse concentrazioni.

L’acido salicilico è in grado di dissolvere le cellule adipose e distruggere le proteine ​​​​microbiche. Ha spiccate proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e smacchianti. Rimuove bene le macchie post-acne e riduce la produzione di sebo. Naturalmente, tale peeling acido è raccomandato per la pelle problematica.

Sul sito del negozio online MAKEUP sono disponibili i migliori peeling viso. Questa classifica è stata fatta in base ai commenti e le recensioni dei clienti.

Sesderma – Mandelac Liposomal Serum

È il miglior peeling viso leggero con acido mandelico, consigliato per uniformare il tono della pelle e schiarire la pigmentazione. Ha effetto antinfiammatorio ed è adatto per pelli sensibili, problematiche, e scure. La composizione comprende acido mandelico liposomiale, glicolico, ialuronico (fornisce idratazione), acido lattico, cellule staminali di mela (favoriscono la rigenerazione). Dolcemente e delicatamente porta al rinnovamento dell’epidermide.

Elizavecca Hell-Pore Clean Up Aha Fruit Toner

Il tonico con acidi AHA e BHA è consigliato per pulire e restringere i pori, illuminare, levigare la grana della pelle, idratare, levigare le rughe. Il tonico ha proprietà battericide e asciuga bene le eruzioni cutanee. La composizione comprende il 5% di AHA e lo 0,5% di acido BHA. Ha un gradevole profumo di mandarino e non lascia una pellicola appiccicosa. Ideale per pelli miste e grasse. Può essere utilizzato quotidianamente durante la notte prima di utilizzare il prodotto per la cura della pelle.

The Ordinary Lactic Acid 5% + HA 2%

Questo è il miglior peeling chimico viso che rimuove tutte le imperfezioni e rende la carnagione chiara e radiosa. Questo prodotto professionale con acido lattico 5% + HA 2% fornisce una cura completa e fa ritrovare al viso la sua vitalità giovanile. Rimuove delicatamente le cellule morte e tutte le impurità. Protegge dall’infiammazione, dalla secchezza e dagli effetti avversi dei fattori esterni. Lascia una sensazione di freschezza di lunga durata. Ha proprietà antibatteriche e antietà. Restituisce compattezza ed elasticità, oltre a morbidezza e morbidezza vellutate.

Funziona delicatamente ma efficacemente. Non provoca irritazioni o reazioni allergiche. È un vero piacere da usare.

Holika Holika Egg Skin Peeling Gel

Al primo posto del miglior peeling chimico viso dei produttori coreani è questo cosmetico che contiene estratti di frutta, cellulosa, acidi AHA, albumina, estratto di albume e vitamine. Grazie alla combinazione attentamente studiata di ingredienti naturali, il prodotto non provoca allergie e può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle, compresa quella ipersensibile. Dopo l’inizio delle procedure cosmetiche con questo peeling, si verifica un effetto complesso: i pori sono puliti e ristretti, il microrilievo della pelle viene levigato, la compattezza e l’elasticità dell’epidermide aumentano e si verifica un significativo effetto ringiovanente. Gli estratti hanno un effetto antinfiammatorio, antibatterico, rallentano il processo di invecchiamento, rafforzano i capillari, nutrono completamente l’epidermide e mantengono un normale livello di idratazione. Le recensioni di questo peeling dicono che combatte efficacemente le imperfezioni come desquamazione, infiammazione e irritazione dell’epitelio.

Mizon Aha 8 Peeling Serum
È un’essenza ringiovanente e purificante con alfa idrossiacidi. Queste sostanze nutrono l’epidermide, contribuiscono alla normalizzazione del metabolismo, normalizzano la microcircolazione e altri processi biologici. Gli acidi AHA sono in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle, regolando la funzione delle ghiandole sebacee. La composizione contiene un complesso vegetale, i cui componenti saturano l’epidermide di vitamine, aumentano il tono, arricchiscono di energia naturale e normalizzano il livello di umidità. La formula peeling contiene anche pantenolo, il cui effetto terapeutico è difficile da sopravvalutare. Idrata l’epitelio, allevia l’irritazione, favorisce la rapida guarigione dei microdanni e aumenta la resistenza della pelle ai fattori negativi. Dalle recensioni dei clienti si sa che questo è il miglior peeling chimico viso che ha un effetto curativo e ringiovanente completo e può essere trovato sia nei negozi, che in farmacia.