Pixel 22, torna il corso per grafici ipermediali organizzato da Formetica

13 giugno 2023 | 12:42
Share0
Pixel 22, torna il corso per grafici ipermediali organizzato da Formetica

Il progetto è rivolto a giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione

Scade il 30 di giugno la possibilità di iscriversi al corso Pixel 22 completamente gratuito e organizzato da Formetica. Il progetto è rivolto a giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione.

Il corso, che consente l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione professionale, garantisce il conseguimento della qualifica di operatore grafico ipermediale, attraverso l’insegnamento dell’uso professionale degli  strumenti social, tesi alla creazione di video e prodotti multimediali.

L’intento degli organizzatori è quello di fare emergere la creatività dei partecipanti espressa nel digitale e consentire loro di farne una professione. In questa ottica, sono previsti anche incontri, in aula, con giovani videomakers che già lavorano per vari eventi di livello internazionale quale Pistoia Blues e Lucca Comic and Games; sarà riservata attenzione alle molteplici vocazioni produttive del territorio, nei cui uffici marketing e comunicazione la qualifica conseguita potrebbe aprire opportunità di lavoro.

Il percorso formativo è suddiviso in tre annualità ciascuna della quali della durata di 1056 ore e prevede 800 ore di stage da realizzarsi negli ultimi due anni. Durante l’intero corso, azioni di orientamento in entrata, in itinere e in uscita, attività di tutoraggio, servizi di supporto all’apprendimento.

“Abbiamo riproposto Pixel – afferma Paola Martelli, direttrice di Formetica – dopo aver valutato i risultati delle edizioni precedenti. Riteniamo infatti serio monitorare, a posteriori, gli esiti dei percorsi formativi che proponiamo ai nostri giovani; e Pixel 22 sta incontrando i favori del mercato del lavoro. I due corsi già conclusi hanno diplomato 27 ragazzi. Di essi cinque sono tornati sui banchi di scuola (ed anche questo è da considerarsi un successo) 5 hanno avuto un contratto immediato dopo la qualifica e 11 partecipanti sono in stage presso le aziende del territorio”.

Le lezioni si svolgeranno a Monsummano Terme nella sede di Formetica. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il 3206292560 o scrivere a pixel22@formetica.it.