
Appuntamento da domani (21 giugno) a venerdì
Pitti Immagine Bimbo97 andrà in scena alla Fortezza da Basso di Firenze da mercoledì 21 a venerdì 23 giugno. Il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo del kidswear e del lifestyle presenta un’edizione estiva ulteriormente rinnovata. Tra le novità più interessanti, il calendario ricco di eventi e di proposte – sfilate, showcase, performance e partecipazioni speciali – che animeranno la preview delle collezioni moda per la prossima estate.
Vero contenitore di tendenze internazionali, Pitti Bimbo 97 porterà a Firenze i brand più innovativi da tenere d’occhio, accanto ai nomi di riferimento. Una panoramica completa, ricca e articolata, creativa, contemporanea e impegnata nel green. Sempre più sfaccettata la proposta lifestyle che intercetta le nuove richieste del mercato. Pitti Bimbo ha selezionato designer e marchi capaci di proporre una gioiosa attraversata piena di accessori, capsule di gioielli, giochi interessanti e libri illustrati. E ancora, tantissimi beachwear, abiti da cerimonia, calzature e – novità assoluta – kid’s costumes per giocare vestendosi.
UniCredit sostiene in qualità di main partner le iniziative di Pitti Immagine, leader nella promozione dell’industria e del design della moda italiana. Una sinergia avviata per tenere alti i riflettori sul comparto, in un’ottica di ascolto e partecipazione attiva funzionale al supporto del settore, con un focus sui temi dell’innovazione e della sostenibilità. Due aspetti che UniCredit ritiene fondanti per la crescita sostenibile del business e per i quali mette a disposizione delle imprese consulenza e soluzioni su misura. Leve capaci di agevolare processi volti al potenziamento delle filiere produttive e di accompagnare con successo la fase di transizione ecologica e digitale che è in atto, sostenendo il tessuto imprenditoriale e le comunità.
“Sostenibilità ed innovazione costituiscono due imprescindibili leve per il successo delle imprese italiane. UniCredit continuerà ad essere accanto alle aziende del nostro Paese, fornendo loro gli strumenti, il supporto e le conoscenze di cui hanno bisogno per progredire e migliorare il proprio profilo di sostenibilità. Proseguiremo, dunque, nella direzione intrapresa, consapevoli della necessità di dover agire su più fronti, facendo leva sull’expertise maturata in ambito Esg, sull’identificazione di soluzioni mirate quali Together4Energy e Together4Digital e, soprattutto, sostenendo attivamente iniziative speciali, come quelle organizzate da Pitti Immagine, con il focus su comparti di punta del Made in Italy – dichiara Annalisa Areni, responsabile client strategies di UniCredit Italia -. Realtà produttive che possono trovare in UniCredit un partner di rilievo, in grado di essere al loro fianco nei rispettivi percorsi di trasformazione. Un impegno che portiamo avanti con l’obiettivo di sprigionare il potenziale del tessuto produttivo del Paese, agevolando lo sviluppo dei territori”.