“Terziario donna Confcommercio ti aiuta”: nasce lo sportello a supporto delle imprese

21 giugno 2023 | 13:48
Share0

L’obiettivo è fornire al mondo imprenditoriale una prima consulenza nelle difficoltà quotidiane attraverso una rete multidisciplinare di professionisti

Un supporto concreto alle aziende del territorio, attraverso una rete multidisciplinare di professionisti: parte l’attività di Terziario donna Confcommercio ti aiuta, lo sportello a servizio delle imprese presentato stamani (21 giugno) a Palazzo Sani, sede di Confcommercio. Il progetto nasce dall’idea della presidente Samanta Cecchi e dal consiglio direttivo del gruppo Terziario donna Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, con l‘obiettivo di fornire al mondo imprenditoriale del territorio una prima consulenza nelle difficoltà quotidiane, mettendo a disposizione una serie di figure interne ed esterne all’associazione.

“Si tratta di uno sportello di aiuto per stare vicino all’impresa nelle questioni di prima necessità – afferma Samanta Cecchi, presedente del nuovo direttivo interprovinciale del Gruppo Terziario Donna – Un modo per supportare l’imprenditore nei problemi quotidiani, dall’ambito fiscale alla leadership, attraverso la consulenza con professionalità specializzate in vari ambiti”. 

A partire dai funzionari di Confcommercio: Massimo Gandini (responsabile settore credito), Andrea Giammattei (responsabile settore formazione), Marco Cipollini (responsabile area assistenza tecnica), Antonio Corsetti (responsabile settore contabilità) a cui si somma Antonello Baccini, responsabile del patronato 50 & Più.

A queste professionalità interne all’associazione si aggiungono Ramon Gustarini dell’azienda Essential Ict, specializzata in social media e siti web; Ugo Lazzerini di Itinerari Patrimoniali, specializzato in passaggio aziendale patrimoniale e consulenza previdenziale; Francesca Bresciani, avvocato; Marco Picchi di Osm Partner Lucca, specializzato in controllo gestione e riorganizzazione aziendale; Daniele Petrocchi di Oneand, specializzato in coaching self e empowerment; Maria Cristina Corradini di Clelia consulting, specializzata in supporto crescita azienda e certificazioni pari opportunità; Patrizia Giannoni dell’associazione Consulenza per la famiglia; Maria Grazia Pardini della Bonuccelli ad power, specializzata in comunicazioni.

“A seconda delle necessità, saranno innestate altre figure professionali. Abbiamo inoltre in programma per il futuro – aggiunge Samanta Cecchi – la creazione di una serie di giornate formative aperte a tutti gli imprenditori”.

Tutte le aziende interessate potranno contattare gli uffici di Confcommercio (referente Martina Carnicelli) alla mail  carnicellimartina@confcommercio.lu.it o allo 0583 473164 e richiedere un appuntamento per una prima consulenza gratuita con le professionalità a cui sono interessate.