Sistema Ambiente, revocato lo sciopero dopo l’incontro in prefettura

Resta l’astensione dagli straordinari fino all’1 luglio. Riparte il 4 il tavolo delle trattative
Niente sciopero di Sistema Ambiente alla vigilia del concerto dei Kiss, primo degli eventi del Summer Festival. Prosegue invece lo sciopero degli straordinari.
È la mediazione trovata ieri (26 giugno) dal tavolo in prefettura, presieduto dal prefetto Francesco Esposito, alla presenza del sindaco Mario Pardini e dall’assessora all’ambiente Cristina Consani, tra le organizzazioni sindacali Fp Cgil Cisl, Uil Trasporti e la presidente di Sistema Ambiente, Sandra Bianchi.
Le parti hanno alla fine raggiunto un accordo che prevede l’impegno delle parti a riaprire, con rinnovata disponibilità, il tavolo di trattative sulle questioni avanzate dalle organizzazioni sindacali e alla base dell’azione di sciopero proclamata. Il primo incontro del tavolo si terrà in prefettura il prossimo 4 luglio per avviare un primo confronto, anche in vista dell’insediamento formale del nuovo socio privato all’interno della società. Il secondo incontro si terrà entro il mese di agosto in relazione ai tempi di insediamento del nuovo socio privato, al quale dovrebbe spettare anche la facoltà di esprimere in seno alla società la figura dell’amministratore delegato.
Dal canto loro le organizzazioni sindacali si sono impegnate a revocare lo sciopero proclamato per domani (278 luglio) mantenendo ferma invece l’astensione dalle prestazioni lavorative straordinarie fino prossimo 1 luglio.