Sistema Ambiente, Bianchi incontra il personale: “Un momento di ascolto reciproco costruttivo”

La presidente della partecipata: “Ho voluto aggiornare i nostri collaboratori sulla situazione aziendale dal rinnovo del parco mezzi al personale assunto”
Nei giorni scorsi Sistema Ambiente, attraverso la sua presidente Sandra Bianchi e il consigliere Massimo Pieri, ha tenuto una serie incontri con il personale nelle sedi di Borgo Giannotti, San Pietro a Vico e Nave per aggiornare le maestranze sulla situazione della società.
“Fin dall’insediamento – dichiara Sandra Bianchi – mi sono presa l’impegno di abbattere la distanza tra lavoratori e dirigenti partendo dalla consapevolezza che un’impresa per andare bene ha bisogno dei suoi lavoratori e viceversa i lavoratori hanno necessità che l’azienda vada bene per mantenersi il proprio posto di lavoro. Ho quindi voluto creare una sinergia con tutti e nei giorni scorsi ho svolto questi incontri per aggiornare i nostri collaboratori sulla situazione aziendale: rinnovo del parco mezzi e tempistiche, ingresso del nuovo socio privato Iren, personale assunto“.
“Sul parco mezzi nonostante aver ereditato dalla precedente gestione aziendale una gara per l’acquisto di nuovi mezzi bloccata dal tribunale il nostro cda è riuscito a portare avanti l’acquisto di un totale di 16 mezzi (i primi in arrivo già a metà luglio). In questo ultimo anno circa il 30% del personale assunto a tempo indeterminato e part-time dalla precedente gestione è stato trasformato in contratto full-time e in più è stato assunto personale a tempo determinato attingendo dalla graduatoria del concorso indetto dalla precedente amministrazione – conclude Bianchi -. Gli incontri con il personale sono stati un momento di ascolto reciproco costruttivo e l’intenzione è quella di ripetere questi appuntamenti con frequenza periodica”.