Bollette e rialzo dei prezzi, azienda della Piana aumenta gli stipendi. I titolari: “Lo facciamo per aiutare i nostri dipendenti”

3 luglio 2023 | 11:17
Share0
Bollette e rialzo dei prezzi, azienda della Piana aumenta gli stipendi. I titolari: “Lo facciamo per aiutare i nostri dipendenti”

La decisione del consiglio di amministrazione della Moveco: “Abbiamo inserito nel bilancio un costo extra dedicato a questo: per noi questa è una famiglia”

Non serve andar lontano per parlare di aziende virtuose. A partire dal 1 giugno Moveco Italia, azienda che ha sede a Carraia, ha aumentato lo stipendio di tutti i suoi dipendenti di 100 euro.

L’impresa di Marco Cinacchi e Francesco Cinacchi, da oltre 20 anni operante nel settore dell’edilizia, decide in accordo con tutto il consiglio di amministrazione di implementare gli stipendi dei propri lavoratori per un importo pari a 100 euro dal 1 giugno fino al 31 dicembre prossimi.

“Lo scopo – spiega Marco Cinacchi – è quello di dare un segnale propositivo a tutti i nostri dipendenti affinché siamo supportati nell’affrontare il caro vita, che si sta dimostrando sempre più gravoso per ogni famiglia. Abbiamo deciso di far fronte a questo impegno fino alla fine dell’anno per offrire un supporto concreto al nostro team che oggi conta circa 50 persone”.

“Tra bollette andate alle stelle e carrelli della spesa sempre più cari, i dipendenti faticano a far quadrare i conti – aggiunge Francesco Cinacchi – per questo motivo ci siamo sentiti in
dovere di supportare i nostri lavoratori inserendo nel bilancio un costo extra dedicato a questo, una scelta importante che vede confermare il tipo di rapporto familiare che da sempre abbiamo cercato di creare in azienda”.

Una dimostrazione, questa di Moveco Italia, che testimonia come il tessuto imprenditoriale lucchese sia attento alle necessità della forza lavoro, e che cerchi in maniera responsabile di migliorarne le condizioni di vita. Una risposta solidale alla crisi che vede come protagonisti non entità giuridiche ma persone, con la voglia di dimostrarsi parte integrante della propria comunità.