È dedicata a Madama Butterfly l’iconica lattina di olio extravergine Filippo Berio

10 luglio 2023 | 12:05
Share0
È dedicata a Madama Butterfly l’iconica lattina di olio extravergine Filippo Berio

Si rinnova così la collaborazione tra il Gruppo Salov e il Festival Puccini

Gruppo Salov, realtà industriale tra i principali player mondiali del settore oleario cui fanno capo i marchi Filippo Berio e Sagra, anche quest’anno è sostenitore del 69esimo Festival Puccini di Torre del Lago, in programma dal 14 luglio al 26 agosto.

Per l’edizione 2023 l’azienda ha dedicato l’iconica lattina di olio extravergine di oliva Filippo Berio a Madama Butterfly, una delle opere liriche più popolari di Giacomo Puccini che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo per la poesia e la drammaticità che contraddistinguono la storia d’amore della sventurata geisha, in scena al Festival per quattro rappresentazioni con l’interessante lettura di Pier Luigi Pizzi che dello spettacolo firma regia, scene e costumi.

“Il legame di Salov con la comunità locale è forte e sentito. Siamo felici di essere nuovamente sostenitori del Festival Puccini, uno degli eventi culturali più attesi della Toscana e tra i più riconosciuti in ambito internazionale – commenta Fabio Maccari, amministratore delegato di Gruppo Salov -. La collaborazione con il Festival sottolinea il nostro legame con il territorio. Questa importante manifestazione celebra proprio i luoghi toscani che furono d’ispirazione per grandi uomini che hanno portato nel mondo bellezza, cultura e ‘qualità del far bene’ in tutte le sue forme, nella musica come nell’olio di oliva”.

“Il sostegno di Salov al Festival Puccini di Torre del Lago si rinnova ogni volta con una costanza che ne esprime la convinzione e l’entusiasmo aziendale. Sono sempre stato conquistato dallo stile delle confezioni dei prodotti Filippo Berio, in passato come oggi. La loro originalità di gusto, nel corso del tempo, e la loro capacità evocativa, è particolarmente seducente, soprattutto quest’anno con la lattina in edizione speciale dedicata al Festival Puccini. Siamo grati a Salov, perché è un’azienda del territorio che affonda le sue radici e la sua storia in questa terra – commenta Luigi Ficacci, presidente del Festival Puccini -. La stessa dove Giacomo Puccini volle vivere, per trarne quell’autenticità spirituale e inventiva che gli fu indispensabile per creare i suoi capolavori. È dunque questa terra che per tradizione e attualità lega Filippo Berio a Puccini, in un comune respiro di diffusione mondiale”.