Vertenza Giannino Distribuzione, Conad disposta ad assorbire alcuni degli esuberi

Il sindaco D’Ambrosio: “Ci impegniamo a trasformare qualcosa di difficile, doloroso e preoccupante in nuove opportunità”
Da una vertenza che lascia degli strascichi una buona notizia: Conad Altopascio Via delle Cerbaie è disponibile ad riassorbire alcuni degli esuberi di Giannino Distribuzione.
A dirlo è il sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio: “Nel corso della vertenza – spiega – ho parlato più volte con l’azienda e con i rappresentanti sindacali. Allo stesso modo mi sono interessata con il direttore di Conad Altopascio, Roberto Toni, che aveva manifestato la volontà/possibilità di riassorbire alcuni lavoratori nel punto vendita di via delle Cerbaie. Pochi giorni fa è arrivata l’ufficialità e questo penso possa rappresentare un buon punto di partenza per la nostra comunità: Conad è un’azienda vicina al territorio, presente nelle dinamiche del nostro paese e anche in questo caso lo dimostra. Essere vicini alle vertenze sindacali come amministrazione comunale significa intercettare le varie necessità e cercare di farle dialogare tra loro, impegnandosi per quanto nelle proprie possibilità a trasformare qualcosa di difficile, doloroso e preoccupante in nuove opportunità. Lo abbiamo sempre fatto, continueremo a farlo”.