Aiga Lucca, Stefanini è il nuovo presidente: Brecevich eletta consigliera nazionale

24 luglio 2023 | 17:32
Share0
Aiga Lucca, Stefanini è il nuovo presidente: Brecevich eletta consigliera nazionale

Venerdì (28 luglio) si terrà la prima riunione del nuovo consiglio direttivo al tribunale di Lucca

Lo scorso 21 luglio si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci della sezione Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) del Foro di Lucca.

L’assemblea è stata preceduta da un convegno sul tema della pubblicità legale dell’avvocato su internet e social network, argomento quanto mai attuale nel panorama forense che mette insieme la deontologia forense e il marketing legale. Il corso, organizzato in collaborazione con il consiglio dell’ordine degli avvocati di Lucca ha visto la partecipazione del presidente, Flaviano Dal Lago, di Mariarita Mirone, vicepresidente del consiglio di disciplina di Firenze e vicepresidente Aiga nazionale, nonché di Carlo Foglieni, anch’egli vicepresidente Aiga nazionale.

Hanno completato la rosa dei relatori Marco Martorana del Foro di Lucca, professore a contratto in diritto della privacy all’Università Mercatorum e Valentina Brecevich, presidente uscente della sezione Aiga lucchese e consigliera dell’Ordine di Lucca. L’assemblea ha segnato un momento importante per la vita associativa della giovane avvocatura lucchese in quanto è stato rinnovato il Consiglio direttivo e nominato il nuovo presidente: Alessio Stefanini.

La nuova compagine del consiglio direttivo vede come consiglieri Claudia Calamai e Simone Grandi di Viareggio, gli avvocati Zakaria Sichi, Sara Bartoli, Alessandra Severi, Ivan Tizzanini di Lucca e Tommaso Buratti di Pietrasanta. Come consiglieri supplenti sono stati eletti Elisa Bertei, Caterina Sulpizio e Nicolò Lapasin Zorzit. Durante l’assemblea è stato rinnovato anche il collegio dei probiviri con l’elezione degli avvocati Tommaso Togni e Giovanni Mastria. Brecevich è stata eletta consigliera nazionale Aiga continuando così a rappresentare la sezione al livello nazionale.

“Aiga costituisce una delle associazioni forensi più rappresentative sul piano nazionale – ha detto Brecevich -. E il motore della sua attività sono le singole sezioni territoriali. In questi anni Aiga Lucca è sempre stata presente sul territorio, organizzando corsi di formazione e di aggiornamento professionale, siglando partnership con altri professionisti del territorio, poi rafforzate da eventi di networking, e portando la voce della giovane avvocatura lucchese innanzi alle istituzioni locali, in primis il presidente del tribunale e il consiglio dell’ordine. La sezione di Lucca sarà da oggi degnamente rappresentata dall’avvocato Stefanini che negli ultimi anni ha sempre
lavorato e contribuito per la crescita della sezione, con grande passione e forte spirito associativo”.

“Ringrazio l’amica e collega per il gran lavoro che ha portato a termine in questi quattro anni di mandato, superando momenti difficili e consentendo alla sezione di Lucca di crescere e divenire sempre più rappresentativa – ha aggiunto Stefanini -. Da parte mia non posso che ringraziare tutti i soci che hanno sostenuto la mia nomina e assicurare il mio impegno affinché la sezione continui su questa strada, al servizio della giovane avvocatura lucchese”.

Il prossimo venerdì 28 si terrà la prima riunione del consiglio direttivo al tribunale di Lucca e verranno assegnate le cariche che costituiranno l’ufficio di presidenza.