Energie rinnovabili, il gruppo Estra incontra il sindaco Pardini e il presidente di Gesam Agnitti

3 agosto 2023 | 16:48
Share0
Energie rinnovabili, il gruppo Estra incontra il sindaco Pardini e il presidente di Gesam Agnitti

Un importante momento di confronto per l’amministrazione e l’azienda lucchese che si occupa della rete di distribuzione del gas

Importante incontro stamani (3 agosto) a Palazzo Orsetti tra Francesco Macrì, presidente esecutivo di Estra spa, il sindaco di Lucca, Mario Pardini e Marco Agnitti, presidente di Gesam Reti spa.

L’incontro con il presidente di Estra è un importante momento di confronto per l’amministrazione locale e l’azienda lucchese che si occupa della rete di distribuzione del gas sul territorio di Lucca.

Il comune di Lucca e Gesam Reti – si legge nella nota – credono e perseguono l’obiettivo di investire importanti risorse nelle energie rinnovabili, contribuendo così ad accrescere l’autonomia energetica del territorio e garantendo maggiore sicurezza a cittadini e imprese”.

“Il Gruppo Estra – prosegue la nota – con 1.777 milioni di euro di ricavi annui e con oltre 759mila clienti gas e energia elettrica, è indubbiamente uno dei principali operatori nell’energia in Italia con una presenza di particolare rilievo nel dentro Italia”.

La multiutility toscana opera infatti a livello nazionale, attraverso le società controllate e con oltre 853 dipendenti, prevalentemente in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Puglia, è attiva in particolare nella distribuzione e vendita di gas naturale e nella vendita di energia elettrica, oltre che in altre aree di attività, tra cui trading di gas, telecomunicazioni, rinnovabili ed efficienza energetica, gestione del ciclo integrato dei rifiuti, e opera sia in regime regolato sia in attività a mercato libero.