Sistema Ambiente, arrivati otto nuovi mezzi elettrici e a motore

11 agosto 2023 | 15:38
Share0
Sistema Ambiente, arrivati otto nuovi mezzi elettrici e a motore

La presidente Bianchi: “Renderanno più efficiente la raccolta dei rifiuti sia in centro sia in periferia”

Otto nuovi mezzi per Sistema Ambiente, per rendere ancora più efficiente e puntuale il servizio di raccolta dei rifiuti, sia in centro che nei quartieri di periferia.

Sono infatti arrivati 4 nuovi mezzi porter full electric, che saranno impiegati principalmente per il centro, e altrettanti a combustibile tradizionale ma di ultima generazione, più silenziosi e più performanti.

“Con questo ulteriore investimento – spiega la presidente Sandra Bianchi – andiamo a implementare il parco mezzi aziendale con 8 mezzi di ultima generazione. In particolare quelli elettrici sono molto silenziosi e quindi saranno utilizzati soprattutto per il centro storico. Gli 8 mezzi hanno tutti il doppio attacco per poter svuotare i carrellati e, contemporaneamente, sfruttare un altro bidone per raccogliere spazzatura abbandonata, così da contribuire al decoro cittadino generale. Avevamo detto che ci saremmo occupati, una volta insediati, di rinnovare gradualmente il parco mezzi, questo è il primo risultato: un risultato non scontato vista la pesante situazione che abbiamo ereditato dalla passata gestione con la gara dei mezzi bloccata dal tribunale”.

Sulla stessa lunghezza anche il nuovo amministratore delegato di Sistema Ambiente, Marco Conti, che ha colto l’occasione per ringraziare “la presidente Bianchi e il consigliere Pieri e il consiglio di amministrazione tutto per aver portato a casa questo grande risultato in una situazione non facile”.

Prosegue così anche l’investimento dell’amministrazione comunale sul fronte politiche ambientali, come confermato anche dall’assessora Cristina Consani. I mezzi sono già operativi e inizieranno a girare sul territorio in questi giorni.