Sanità, un premio dalla Calabria per il dottor Sergio Ardis

Il medico di direzione sanitaria all’ospedale San Luca ha ricevuto un riconoscimento durante la prima Gran festa dei fagnanesi nel mondo
Un riconoscimento nell’ambito della premiazione delle eccellenze legate al territorio del comune di Fagnano Castello, comune della provincia di Cosenza, in Calabria. Lo ha ricevuto nei giorni scorsi (sabato e domenica 19 e 20 agosto) – dall’associazione culturale San Sebastiano (Radici, identità e tradizioni) – il dottor Sergio Ardis, medico di direzione sanitaria all’ospedale San Luca di Lucca, nell’ambito della prima Gran festa dei fagnanesi nel mondo.
Nel corso della cerimonia sono stati ricordati il suo impegno in vari ambiti della sanità, tra cui in particolare, a cavallo degli anni 2000, quello nel settore della donazione di organi e tessuti, anche come membro della commissione tecnica regionale della donazione e come membro del comitato regionale della donazione e trapianto in un momento di grande crescita della Toscana in tale settore. L’associazione culturale San Sebastiano ha anche ricordato, nella motivazione del premio, la sua attività di docente, in particolare in corsi formativi sulla comunicazione e sulla relazione medico-paziente, e gli oltre 20 libri pubblicati su varie tematiche sanitarie.
Ardis ha ringraziato l’associazione e l’intera comunità di Fagnano per il riconoscimento ricevuto e ha lanciato anche un messaggio alle giovani generazioni fagnanesi, perché inseguano sempre i loro sogni e i loro obiettivi.