In Versilia il progetto per promuovere l’autonomia delle persone con disabilità

18 settembre 2023 | 15:38
Share0
In Versilia il progetto per promuovere l’autonomia delle persone con disabilità

Domande entro il 16 ottobre

La zona distretto Versilia ha approvato il bando per presentare le domande di partecipazione al progetto Indipendenza e autonomia In-Aut, che ha lo scopo di consentire alle persone con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, attivando specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.

Possono presentare domanda le persone con disabilità residenti nei comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio, che siano capaci di esprimere, direttamente o attraverso un amministratore di sostegno, la propria volontà. Sono richieste inoltre l’età superiore ai 18 anni, una condizione di disabilità non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità e la certificazione di gravità ai sensi della legge 104/92 o il riconoscimento di un’invalidità rilasciata da una commissione medico legale non inferiore al 100%. Per ciascun progetto, che deve avere una durata almeno semestrale e non superiore ai 12 mesi, è previsto un contributo mensile.

Gli interessati possono scaricare il bando e la modulistica nella sezione ‘Bandi e concorsi’ del sito uslnordovest.toscana.it e rivolgersi per informazioni al numero di telefono 0584 6059366. Il termine della presentazione delle domande è il 16 ottobre.