Benvenuti in atelier, Borgo Solaio apre le porte al pubblico

30 ottobre 2023 | 11:00
Share0
Benvenuti in atelier, Borgo Solaio apre le porte al pubblico

L’impresa artigiana sarà aperta venerdì (3 novembre) dalle 15 alle 19 e sabato (4 novembre) dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19

Workshop, incontri con esperti, performance, visite guidate, aperitivi tematici e tante altre attività saranno al centro della due giorni di Benvenuti in atelier, iniziativa promossa da Cna Federmoda per narrare al grande pubblico la qualità, la creatività, la bellezza, e il saper fare che stanno alla base del successo del made in Italy.

“Con Benvenuti in Atelier intendiamo proporre al pubblico delle nostre città e dei nostri borghi un percorso immersivo nel made in Italy – dichiara Antonio Franceschini, responsabile nazionale Cna Federmoda – un’occasione per farsi rappresentare le qualità dell’artigianato e delle piccole imprese che operano nella moda da quei protagonisti, che con grande impegno e poco clamore mantengono alto, nel mondo, il valore e l’immagine delle nostre produzioni. Sarà, quella del 4 e 5 novembre prossimi un’opportunità, per chi vorrà coglierla, di offrirsi momenti esclusivi per soffermarsi su un tessuto, su una pelle, un dettaglio di lavorazione o confrontarsi con il maestro artigiano sul modello del capo o d prodotto da realizzare”.

Per il territorio, ad aprire le porte del suo atelier, sarà Borgo Solaio a Pietrasanta. Nata nel 2016 come impresa artigiana, fondata da Sabrina Mattei, ideatrice e realizzatrice delle preziose borse intrecciata con nastro di juta e altri materiali, Borgo Solaio si presenterà al pubblico con le ultime novità, ma anche con passeggiate nella natura e alcune prelibatezze del ristorante Filippo. Per poter partecipare, è necessaria la prenotazione con whatsapp al numero 3395937453.

L’atelier sarà aperto un giorno in anticipo, venerdì (3 novembre) dalle 15 alle 19 e sabato (4 novembre) dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. La Cna, attraverso Benvenuti in Atelier, vuole sostenere e promuovere quel sistema di imprese che sta alle origini del nostro sistema moda, un modello trae origine dal forte radicamento territoriale.