Maltempo, Centola (Conflavoro): “Manca un piano di progettazione per prevenire tali disastri”

3 novembre 2023 | 17:49
Share0
Maltempo, Centola (Conflavoro): “Manca un piano di progettazione per prevenire tali disastri”

Il segretario regionale: “I veri protagonisti di questa vicenda sono la cattiva manutenzione delle nostre reti idriche e del territorio”

Il segretario regionale di Conflavoro Toscana, Salvatore Centola, interviene in merito all’alluvione che ha, purtroppo, mietuto vittime nonché danni ingenti alle imprese.

“Mentre i nostri imprenditori e lavoratori sono a spalare e faticare per rimettere in moto le aziende e le abitazioni delle zone colpite, nei ‘Palazzi’ si fa ancora il gioco su quale colore sparare alla prossima ondata di maltempo. Il maltempo è stato devastante, ma i veri protagonisti di questa vicenda sono la cattiva manutenzione delle nostre reti idriche e del territorio, nonché un mancante piano di progettazione per prevenire tali disastri. Quindi – conclude Centola – invece di continuare a fare il gioco dei colori rimbocchiamoci le maniche tutti insieme e proviamo davvero a elaborare un piano prevenzionistico contro il maltempo ed il dissesto idrogeologico dei nostri territori”.

Conflavoro Toscana propone quindi un incontro con le varie istituzioni ed associazioni per affrontare un problema che da anni non è stato mai risolto del tutto.