Zero Waste, delegazione bulgara in visita alle buone pratiche in Italia



Dal 20 al 23 novembre i partner del progetto europeo Life a Parma e Capannori
Dal 20 al 23 novembre, una delegazione bulgara composta dai partner rappresentanti del progetto europeo Life dal titolo Holistic approach to waste management in the transition to circular economy sarà in visita a Parma e Capannori. Il progetto, che punta a sperimentare un approccio olistico innovativo sulla gestione dei rifiuti domestici in Bulgaria, è frutto della collaborazione di un consorzio composto dal Comune di Pomorie, l’Onf Club Economika 2000, Theoremus Ltd., Ecobulpack e l’associazione Zero Waste Italy.
La delegazione bulgara durante la visita interagirà con le autorità locali, le organizzazioni che operano per una gestione sostenibile dei rifiuti e la comunità, con l’intento di condividere esperienze e conoscenze.
I coordinatori del progetto per Zero Waste Italy, Gabriele Folli, Laura Lo Presti, Rossano Ercolini e Patrizia Lo Sciuto, guideranno la delegazione attraverso queste esperienze significative, promuovendo lo scambio di conoscenze e best practices nell’ambito della gestione sostenibile dei rifiuti. Questa visita rappresenta un’opportunità unica di condivisione di esperienze e conoscenze, a favore di una collaborazione internazionale per affrontare le sfide legate alla gestione dei rifiuti in chiave sostenibile.