Al Grano Salis la salute vien mangiando: evento per scoprire i cibi sani

Saranno presenti la healty chef Federica Continanza e la biologa nutrizionista Margherita Toschi

Il benessere comincia dalla tavola. Il cibo che consumiamo ogni giorno, infatti, va a costituire tutti quei mattoncini che garantiscono il buon funzionamento di ogni nostro sistema, influendo, non solo sul peso, ma anche sulla prevenzione di alcune patologie e la gestione di altre, sui livelli di energia, sull’umore e molto altro. Parte da qui, dall’importanza di diffondere consapevolezza e attenzione intorno a un argomento così importante come l’alimentazione, l’idea di Grano Salis – marchio di Del Monte Ristorazione– di offrire, a chiunque voglia partecipare, un appuntamento gratuito dedicato al tema del mangiare bene.

Il titolo dell’incontro, che si svolgerà sabato (25 novembre) alle 10,30 nei locali di Grano Salis in via di Tiglio 1697, sarà La salute vien mangiando, che focalizza da subito l’attenzione sui due punti cardine dell’evento: lo stretto legame tra una dieta corretta e il benessere di ciascuno di noi.

Attraverso i consigli delle due esperte, la healty chef Federica Continanza e la biologa nutrizionista Margherita Toschi, sarà più facile mettere in pratica tutti quegli accorgimenti nutrizionali in grado di migliorare il nostro rapporto con il cibo, sfruttandone appieno tutto il potenziale e migliorando così il nostro stile di vita.

Federica Continanza, che ha lavorato in molti ristoranti italiani, avvicinandosi alla cucina vegana e al mondo delle intolleranze alimentari, unendo i sapori tradizionali a quelli contemporanei, durante l’incontro presenterà delle ricette facili e veloci da cui prendere spunto per il nostro menù quotidiano, senza rinunciare al gusto, ma concedendoci tutto il piacere di un piatto sano.

La dottoressa Margherita Toschi, che ogni giorno, attraverso i suoi percorsi personalizzati, lavora per rendere l’alimentazione equilibrata accessibile e adattabile a tutti, mostrerà come comporre un piatto bilanciato.

Le due professioniste saranno a disposizione dei presenti anche per rispondere a tutti i dubbi o alle curiosità che potranno sorgere nel corso dell’appuntamento, con l’obiettivo di educare, sostenere e contribuire alle corrette scelte alimentari di ciascuno. Un momento di confronto, di crescita e di apprendimento utile per chiunque, che ha l’obiettivo di fornire, in modo pratico, le nozioni di base in grado di rendere i nostri pasti momenti piacevoli e funzionali alla nostra salute.

Dopo l’incontro, seguirà un aperitivo. L’evento sarà gratuito, ma, per ragioni di spazio i posti saranno limitati. Per questo, per partecipare, è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo info@granosalis.com.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.