Banche

Laboratori digitali nelle filiali di Unicredit

18 novembre 2023 | 10:35
Share0
Laboratori digitali nelle filiali di Unicredit

Iniziativa dedicata ai clienti con lo scopo di familiarizzare con gli strumenti della banca

Il prossimo 20 novembre si svolgeranno in 120 filiali UniCredit, ubicate in tutto il territorio nazionale, i Laboratori digitali. L’iniziativa è dedicata a tutti i clienti della banca e ha lo scopo di portarli a familiarizzare in autonomia e sicurezza con gli strumenti digitali che UniCredit mette a disposizione, in coerenza con l’obiettivo strategico dell’istituto di coltivare e diffondere un Digital mindset.

In Toscana i laboratori digitali si svolgeranno, dalle 14,30, nelle filiali di Empoli e Lucca in via Catalani.

“Con questa iniziativa – sottolinea Remo Taricani, deputy head of Italy di UniCredit – ci proponiamo di promuovere un nuovo approccio: non solo utilizzare il digitale ma viverlo nella quotidianità, accompagnando i clienti nella scoperta delle potenzialità offerte dai nostri strumenti, che rendono possibile effettuare operazioni in modo semplice, veloce e sicuro. In un mondo in costante evoluzione, in cui la tecnologia ha modificato lo stile di vita di tutte le generazioni, in UniCredit offriamo la possibilità di vivere una rinnovata customer & employee experience, dove la Banca Digitale è un canale aggiuntivo per rispondere al meglio ai diversi bisogni finanziari”.

In parallelo ai Laboratori Digitali, infatti, le educatrici e gli educatori di Banking Accademy – Esg Italy di UniCredit saranno impegnati in aula, il 20 novembre e nelle settimane successive,  presso sedi esterne alla Banca, col progetto OfficinaDigitale, una serie di lezioni sugli strumenti digitali a supporto dei pagamenti on line o da remoto, al fine di consentire a tutti un utilizzo consapevole e in sicurezza.

“Il digitale – ha aggiunto Remo Taricani – è da sempre tra gli argomenti al centro delle attività formative della nostra Banking Academy – ESG Italy. Quest’anno in soli 8 mesi abbiamo coinvolto 120.000 partecipanti in lezioni su banca e finanza, digitalizzazione, sostenibilità, Esg, cultura d’impresa. Sul tema della digitalizzazione, in particolare, la Banking Academy promuove Officina Digitale per la popolazione con bassa cultura digitale e abbiamo già ottenuto risultati significativi. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di 5.000 persone, in particolare over 65″.

OfficinaDigitale è un percorso di educazione finanziaria che offre anche approfondimenti su come funziona Internet, sugli acquisti on line, sulle frodi più ricorrenti e sulle cautele da osservare.