Stelle al merito del lavoro per sette imprenditori della provincia di Lucca

Saranno insigniti nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio
Sette imprenditori della provincia di Lucca riceveranno la Stella al merito del lavoro nel corso della cerimonia promossa dal prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino che si svolgerà martedì pomeriggio (5 dicembre) nel Salone dei Cinquento.
Si tratta di Rossana Balbo della Bruno Baldassari e Fratelli spa, Paolo Bertini di Enel Energia spa, Giuliano Dinelli di Soffass spa, Paolo Lazzareschi della Gambini, Mario Santi di Ecol Studio spa, Mauro Stendardi di Menarini industrie farmaceutiche riunite srl, Flaviano Tolaini di Ds Smith Packaging Italia spa.
In tutto sono 79 i cittadini della Toscana che si sono distinti per la qualità professionale, per i miglioramenti che hanno apportato all’attività quotidiana della propria azienda o per gli insegnamenti che hanno saputo trasmettere ai colleghi più giovani e che per questo riceveranno la Stella al merito del lavoro.
Nel corso della cerimonia, interverranno il sindaco della città metropolitana, Dario Nardella, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il direttore dell’ispettorato d’area metropolitana del Lavoro di Firenze, Giovanni de Paulis, il vice console Regionale della federazione maestri del lavoro, Alberto Taiti, il presidente del gruppo toscano cavalieri del lavoro, Piero Neri e il presidente regionale dell’associazione nazionale lavoratori anziani, Fiorenza Ciullini.
Saranno, altresì, presenti i prefetti dei capoluoghi di provincia della Toscana, i quali consegneranno le onorificenze ai nuovi Maestri del Lavoro, insieme ai dindaci del territorio di residenza degli insigniti.