Energia ed efficientamento energetico: su viale Regina Margherita il nuovo spazio Enel Partner

11 dicembre 2023 | 16:06
Share0
Energia ed efficientamento energetico: su viale Regina Margherita il nuovo spazio Enel Partner

Maori Group trasloca da Sant’Anna a due passi dal centro storico per fornire servizi a privati e aziende. Stamane l’inaugurazione

Sarà un vero punto di riferimento per i servizi di energia elettrica, gas ed efficienza energetica in un periodo in cui l’energia ricopre un ruolo sempre più centrale nella quotidianità delle persone e nel futuro sostenibile del pianeta: è questo il senso dell’apertura del nuovo spazio di Maori Group, Enel Partner che da viale Puccini si è spostato e rinnovato in viale Regina Margherita 139 e che presto si amplierà anche agli spazi del numero civico 153.

Una superficie di oltre 300 metri quadri che, da oggi, è a disposizione di tutti i cittadini con locali accoglienti e dotati di spazi adeguati in un punto strategico della città, per offrire assistenza per le forniture elettricità e gas ed opportunità per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.

Maori Group Enel Partner viale Regina MargheritaMaori Group Enel Partner viale Regina MargheritaMaori Group Enel Partner viale Regina MargheritaMaori Group Enel Partner viale Regina MargheritaMaori Group Enel Partner viale Regina MargheritaMaori Group Enel Partner viale Regina MargheritaMaori Group Enel Partner viale Regina MargheritaMaori Group Enel Partner viale Regina MargheritaMaori GroupMaori Group

Al momento inaugurale dell’attività sono intervenuti il responsabile area centro nord di Enel Energia Marcello Donato, il responsabile Spazi Enel Partner Toscana Daniele Rosati, il channel manager territoriale di Enel Energia Luca Meacci, l’imprenditore Andrea Torricelli con il direttore vendite Domenico D’Andrea di Maori Group, partner specializzato nel settore dell’energia che gestisce l’attività di Lucca e che conta altri spazi Enel in Toscana con 19 punti fisici dislocati sul territorio regionale che si occupano anche di telefonia, prodotti rigenerati e anche di food (gestiscono il bar-ristorante all’interno delle terme di Querciolaia a Rapolano).

Lo Spazio Enel, che si aggiunge a quelli presenti sul territorio cittadino e provinciale sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, nonché il sabato dalle 9 alle 13. Gli Spazi Enel integrano i canali di contatto esistenti, in particolare il contact center e il sito web www.enel.it, sempre operativi per fornire informazioni e svolgere operazioni relative alle forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, in Toscana gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono oltre 90.

Nel nuovo Spazio Enel i cittadini possono richiedere l’attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o carta di credito e consulenze personalizzate per energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo. L’energia proviene da fonti 100% rinnovabili. All’interno degli spazi Enel è possibile anche usufruire dei nuovi prodotti per rendere più efficienti gli impianti di casa e dei luoghi di lavoro.

“Questo nuovo Spazio Enel – ha detto Andrea Torricelli di Maori Group – si avvicina al cuore della città, ha un’ampia superficie che permetterà di fornire consulenza ai clienti non solo in merito alle utenze, ma anche per quanto riguarda l’efficientamento della propria abitazione e della propria azienda. E’ questa la nuova frontiera dell’energia: essere a disposizione con professionalità e competenza per ottimizzare al massimo ogni impianto e permettere un risparmio all’utente e un beneficio all’ambiente. Maori Group crede fortemente in questo progetto di partnership con Enel Energia ed ha scelto Lucca come città capofila per una nuova modalità di assistenza al cliente, creando anche nuovi posti di lavoro”.

Maori Group crede fortemente in questo progetto ed ha scelto Lucca come città capofila per una nuova modalità di assistenza al cliente, creando anche nuovi posti di lavoro.

“Con l’inaugurazione di questo innovativo Spazio Enel – ha dichiarato Marcello Donato per Enel Energia – apriamo un nuovo punto fisico che si aggiunge ai canali digitali esistenti, nell’ambito di un percorso costante di radicamento, nel caso specifico in una città importante come Lucca. Questo significa attenzione alle comunità e qualità nei servizi perché vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini, al tessuto economico e sociale dei territori, sia nell’assistenza relativa alle forniture di elettricità e gas sia nelle proposte di efficienza energetica”.

Maori Group ha sede a Siena ma la sua attività è a livello regionale, con 19 negozi tra Spazio Enel Partner e Partner Enel X. La sua attività si espande anche in alti ambiti, con 13 società che si occupano anche di telefonia, consulenza e installazione di prodotti di efficientamento energetico, e prodotti rigenerati, per un totale di oltre 50 negozi e 250 dipendenti occupati. La sostenibilità ambientale è uno dei più importanti obiettivi di un’azienda giovane e proiettata al futuro.

È possibile scoprire il mondo Maori Group sul sito www.maorigroup.it