Al Boccherini torna il corso di eufonetika




Gli incontri ideati dal professore e maestro Maurizio Maltese saranno a breve riproposti anche da altri conservatori
Per il terzo anno consecutivo si apre al conservatorio Boccherini il corso eufonetika, ideato e tenuto dal professore e maestro Maurizio Maltese.
Ogni mercoledì, per un totale di nove incontri della durata di due ore ciascuno, si avranno da quest’anno due classi di corso: quella composta da coloro che iniziano il percorso per la prima volta durante questo anno accademico; e quella invece costituita dagli studenti e insegnanti che, avendo già frequentato lo scorso anno, si trovano allo stadio avanzato. Il progetto, pensato dal maestro Maltese, appositamente per favorire il benessere psico-fisico di musicisti, di cantanti e di artisti in generale aveva riscosso fin da subito un grande successo, ribadito e sottolineato quest’anno da un alto numero di iscritti sia al primo che al secondo livello di formazione.
Coloro che hanno frequentato nello scorso anno , hanno fra l’altro dato testimonianza del loro gradimento nei confronti delle tecniche impartite dal professor Maltese in un testo che a breve sarà pubblicato dove il Maestro ha spiegato ed esposto in modo preciso e dettagliato la sua metodologia e il progetto curato per il conservatorio Boccherini che è stato il primo istituto in Italia a proporlo. A breve infatti altri conservatori lo proporranno nel loro piano dell’offerta formativa.