Unicredit sarà anche al salone del gusto: rinnovato l’accordo con Pitti Immagine



Areni: “Una partnership attiva, fatta di percorsi di collaborazione per accompagnare le imprese nelle sfide dell’innovazione in chiave Esg e dell’internazionalizzazione”
Unicredit sarà ancora main partner di Pitti Immagine. È stato infatti rinnovato l’accordo triennale di sponsorizzazione, e la banca sarà presente anche a Pitti Taste, il Salone dedicato alle eccellenze italiane del gusto e alle più recenti evoluzioni del food lifestyle, in linea con l’impegno del Gruppo per lo sviluppo dei territori e il supporto dell’eccellenza Made in Italy.
“UniCredit si conferma main partner di Pitti Immaginee del salone Taste – commenta Annalisa Areni, responsabile client strategies UniCredit -. Una partnership attiva, fatta di percorsi di collaborazione per accompagnare le imprese nelle sfide dell’innovazione in chiave Esg e dell’internazionalizzazione. Ciò è in linea con l’impegno del Gruppo per lo sviluppo dei territori e il supporto ai comparti dell’eccellenza Made in Italy come quello dell’agrifood. Un settore che UniCredit accompagna con soluzioni mirate, un team dedicato, strumenti finanziari evoluti e specifiche convenzioni per il sostegno delle filiere. Nel corso del 2023 abbiamo sostenuto le imprese dell’agroalimentare italiane anche con erogazioni per oltre 1miliardo e 400milioni di euro. A ciò si aggiungono programmi specifici come Made4Italy che aiuta le imprese a realizzare progetti legati alle identità regionali e favorire un’offerta congiunta tra le aziende ricettive e quelle agroalimentari; e UniCredit per l’agricoltura, con linee di finanziamento diversificate in relazione alle peculiari esigenze delle imprese dell’agroalimentare”.
Nei giorni del salone, l’UniCredit Taste Arena ospiterà diversi momenti di incontro e conversazione su innovazione e sostenibilità.