Da una operatrice olistica lucchese un metodo innovativo per il benessere della zona addominale

29 gennaio 2024 | 16:26
Share0
Da una operatrice olistica lucchese un metodo innovativo per il benessere della zona addominale

A Lucca da Valentina Ciuffi nasce Bypancea: 50 per cento di sconto sul primo trattamento alle prime dieci persone che leggono questo articolo e contattano la professionista su Instagram

A Lucca nasce Bypancea, un metodo innovativo per favorire il benessere della zona addominale.

Si tratta di un insieme di tecniche manuali che hanno l’obiettivo di migliorare la condizione di organi, ghiandole e della cavità addominale, fra cui stomaco, intestino, fegato e vescica. Nasce dalla passione, dagli studi e dalle approfondite conoscenze e competenze della zona addominale della sua creatrice, la lucchese Valentina Ciuffi.

operatrice olistica Valentina Ciuffi benessere addominale

L’ideatrice di questo trattamento, dichiara: “Prima di promuovere Bypancea ho studiato e testato a lungo il trattamento appuntando i diversi benefici e i miglioramenti su chi lo aveva provato. Da questi studi è subito emersa un’efficacia che non ha rivali rispetto ai trattamenti viscerali fino a oggi adottati e che mi ha spinto a ulteriormente perfezionare questo innovativo trattamento. Chi lo prova ne trae un beneficio immediato. Tutte le persone che fino ad adesso lo hanno provato, lo hanno inserito nella loro routine di vita. Ho così deciso di offrire la possibilità di provare questo trattamento con uno sconto, che troverete a fine articolo, riservato ai lettori di questo quotidiano. Occasione ideale per provare il trattamento  anche a chi ne è semplicemente incuriosito”.

Si caratterizza per una particolare e unica combinazione di manipolazioni, mobilitazioni, scollamenti del tessuto connettivo e la tonaca muscolare dell’intestino, che si vanno a personalizzare con tecniche massoterapiche in base al peculiare problema del paziente. In particolare, il trattamento lavora sui diaframmi (respiratorio e pelvico) cancellando sia gonfiori ed eventuali dolori sia soprattutto ristabilendo la pressione intraddominale più corretta e perfezionando circolazione, drenaggio linfatico ed eliminazione delle tossine. Non da ultimo, essendo il nostro intestino collegato alla nostra mente riesce ad alleggerire e in alcuni casi eliminare del tutto il carico emozionale assorbito dal nostro addome, ovviamente senza avere la pretesa di volersi sostituire a un approccio terapeutico specifico di tipo psicologico qualora necessario. Oltre a un netto miglioramento addominale minimizza quei dolori che molto spesso compaiono in altre zone del corpo che sono pero’dovuti a una congestione e infiammazione colica. È un trattamento innovativo, dolce e non aggressivo che trova pochissime controindicazioni e può davvero rappresentare la soluzione ideali per vari disturbi della vita quotidiana.

Bypancea è un trattamento eseguito manualmente senza l’ausilio di nessun macchinario. Consiste in una particolare pressione e maniplazione di specifici punti dell’addome individuati e selezionati grazie ad anni di studi da parte della sua ideatrice Valentina Ciuffi.

In particolare Bypancea è specificatamente indicato nei casi di gonfiore addominale; stipsi o diarrea; colon irritabile; principi di ernia iatale; gastro-esofagite; dolori riferiti viscero-somatici; fatica a dormire, sonnolenza diurna, bruxismo notturno; disfunzioni viscerali psicosomatiche; disfunzioni del pavimento pelvico; ansia e depressione; disturbi da stress post traumatico; sciatica; rafforzamento del sitema immunitario; mal di schiena; disturbi della pre-menopausa o menopausa; dismenorrea; endiometrosi; fibriomialgia; difficoltà nel concepimento.

Quali sono i benefici evidenziati portati dal trattamento? “Tra i più importanti benefici – dice Valentina Ciuffi – del trattamento Bypancea vi sono sicuramente miglioramento della peristalsi (e quindi la stipsi e/o la diarrea); miglioramento della digestione; riduzione del gonfiore (leggerezza, effetto pancia piatta); aumento dellarespirazione diaframmatica; riequilibro della pressione addominale; miglioramento del ritorno venoso degli arti inferiori; miglioramento dei dolori mestruali; miglioramento della gestione dell’incontinenza; alleviamento del mal di schiena lombare, dorsale e la cervicalgia; miglioramento dell’umore; alleviamento dei sintomi della fibiomialgia; miglioramento delle condizioni di cisti e fibromi uterini e molto altro. Uno dei benfici più facilmente riscontrabili è il drenaggio dei liquidi in eccesso con conseguente e immediata riduzione del gonfiore addominale e immediato miglioramento dell’umore“.

Per lanciare Bypancea Valentina Ciuffi, di professione operatrice olistica, offrirà uno sconto del 50 per cento sul primo trattamento alle prime 10 persone che leggendo questo articolo andranno sul profilo instagram @ciuffi_valentina e manderanno un messaggio privato con scritto Bypancea50.

Per info: valentinaciuffi78@gmail.com.