Piana di Lucca, la protesta dei trattori dilaga a Roma: raccolti fondi per i partecipanti

9 febbraio 2024 | 08:50
Share0
Piana di Lucca, la protesta dei trattori dilaga a Roma: raccolti fondi per i partecipanti

Gli operatori locali si sono “tassati” per sostenere i colleghi che da giorni si trovano al presidio nella capitale

Pieno sostegno dagli agricoltori della Piana di Lucca agli operatori che, ormai da giorni, sono accampati a Roma in attesa di avere udienza dalle istituzioni “per poter dare voce alle problematiche del settore”. E’ il messaggio che, dopo il corteo dei trattori che ha attraversato il territorio da Capannori a Lucca, lanciano gli agricoltori. E in gesto di solidarietà è stata lanciata una raccolta fondi per sostenere i rappresentanti che sono a protestare nella capitale. La raccolta fondi è stata gestita direttamente da contadini e semplici cittadini.

“Il protrarsi del presidio nella capitale – si legge in una nota – richiede un enorme sforzo fisico ed economico ai rappresentanti del nostro territorio e, attraverso questa raccolta, gli agricoltori hanno voluto dimostrare il loro supporto e sostegno per questo enorme sacrificio”.

“In poche ore l’adesione alla raccolta fondi – si spiega – ha fatto scaturire una partecipazione enorme, racimolando oltre 4mila euro e i contributi continuano ad arrivare non solo dagli agricoltori ma anche da molti cittadini solidali con la protesta”.