Uil Fpl all’Asl: “Sospendere la pronta disponibilità sui nuovi servizi”

Il sindacato: “Nessun riscontro alle nostre richieste dopo un anno di confronto”
Incontro oggi (2 marzo) della Segreteria della Uil Fpl con l’azienda sanitaria Usl Toscana Nord Ovest. La fumata è nera.
“Nonostante in sede di confronto, andato avanti per circa un anno, il sindacato abbia ripetutamente chiesto modifiche al piano aziendale delle pronte disponibilità non ha riscontrato nessuna fondamentale apertura – dice la Uil – Solo un rimando temporale della partenza dei servizi di nuova istituzione, in modi peraltro difforme sui territori, ci aveva solo parzialmente lasciato sperare nella possibilità della riapertura di un confronto. Da ieri, purtroppo, siamo venuti a conoscenza che quanto avevamo richiesto non ha trovato nessun riscontro. Anzi, in modo assolutamente inadeguato l’azienda ha deciso di dare inizio all’attivazione di molti di questi servizi“.
“Le nuove problematiche a questo punto – spiegano dalla Uil, tramite il segretario generale Flavio Gambini – si sommano e moltiplicano con le criticità presenti e mai risolte. Servono assunzioni e programmazione dei servizi per affrontare questa nuova e non unica problematica in seno all’azienda. Per quanto brevemente descritto, dichiariamo lo stato di agitazione, chiedendo prima delle opportune convocazioni l’immediata sospensione dei nuovi servizi attivati nel piano delle pronte disponibilità deliberato il mese scorso“.