Cinque aerei per far decollare i giovani con disabilità: l’iniziativa Lions atterra a Tassignano

Appuntamento il 20 e 21 aprile all’aeroporto di Capannori
Volare senza limiti. È questo il titolo della due giorni organizzata da Lions International all’aeroporto di Tassignano, in programma il 20 e 21 aprile.
Il service è nato anni fa grazie all’intuizione di due soci Lions visionari e dall’incontro con la FLyTherapy onlus con la prima edizione che si è svolta nel 2020 al Cinquale, durante periodo pandemico. Da allora si ripete ogni anno a fine estate e dal 2024, raddoppia con un’edizione primaverile a Capannori.

A settembre 2023, 25 Lions Club del Distretto 108, hanno fatto volare 176 ragazzi e ragazze con disabilità all’aeroporto del Cinquale, tra mare e montagne, e ora si preparano a far sorvolare il territorio lucchese con cinque aerei, dalle 9 con decolli ogni 20 minuti. L’evento è aperto a tutte le associazioni del territorio e alle singole famiglie. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a vsenzalimiti@gmail.com entro il 10 aprile.
“Un doveroso ringraziamento va a tutti i Lions Clubs partecipanti, all’aeroporto di Lucca-Tassignano, all’Aeroclub Carlo Del Prete di Lucca e all’Associazione Autieri della Garfagnana – dicono i promotori -. I Lions, impegnati a rimuovere gli ostacoli per le persone con disabilità, vogliono ispirare nuove possibilità di inclusione, per migliorare il mondo attraverso la gentilezza”.