Alival, tre delegati Ugl nella Rsu. Liparulo: “Siamo il sindacato di riferimento”

La segretaria dell’agroalimentare: “Auguro a Cristina Cecchi, Giuseppe Ditta e Simone Maionchi un grande in bocca al lupo e buon lavoro”
La segretaria della Ugl Agroalimentare di Lucca, Caterina Liparulo, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni della Rsu-Rls di Alival a Porcari. L’affluenza complessiva al voto è stata del 75,64% dei 78 dipendenti aventi diritto, superando quindi la soglia necessaria per valorizzare effettivamente le elezioni.
“Con grande contentezza voglio ringraziare tutti i candidati che hanno dato un contributo importante affinché si potesse raggiungere questo risultato – ha commentato Liparulo -, la commissione elettorale per l’eccellente lavoro svolto, e soprattutto, tutti i dipendenti ‘operai e impiegati’ che attraverso il loro voto ci hanno sostenuto e dato fiducia permettendo all’Ugl di essere il sindacato di riferimento per i lavoratori dello stabilimento di Alival di Porcari. Questo risultato è l’occasione per far conoscere meglio l’Ugl dandoci l’opportunità di dimostrare la nostra peculiarità di essere sempre al servizio di chi ha bisogno. Impegnarsi con massima professionalità, onestà e responsabilità è il nostro sostegno anche verso l’azienda, al fine di trovare quel giusto equilibrio che, a nostro avviso, crediamo sia ancora oggi il modo migliore per tutelare il lavoro, la salute e i diritti dei lavoratori”.
“Per questo non posso fare altro che complimentarmi con i nostri tre delegati eletti in Rsu, Cristina Cecchi, Giuseppe Ditta e Simone Maionchi, augurandogli con il cuore un grande in bocca al lupo e buon lavoro. In aggiunta a tutto ciò è di grande importanza l’elezione di Simone Maionchi, più votato nel collegio degli Rls (rappresentante dei lavoratori sulla sicurezza) che, avvalendosi di questo ruolo avrà il compito di interloquire costantemente con l’azienda cercando di apportare sostanziali migliorie riguardo la salute, sicurezza e prevenzione di tutti i lavoratori dello stabilimento produttivo – conclude -. Un ringraziamento giunge anche dal vicesegretario nazionale Ugl Agroalimentare Carla Ciocci e da tutta la segreteria nazionale per la fiducia dimostrata dai lavoratori nei nostri confronti”.
“L’esito di queste elezioni – aggiunge il vicesegretario nazionale – conferma il grande lavoro svolto sul territorio dalla nostra responsabile agroalimentare Caterina Liparulo”.